Di Lorenzo è l’esterno che serviva per il gioco di Ancelotti

Ecco uan breve scheda dell'ormai neo acquisto del Napoli

0

L’acquisto di Giovanni Di Lorenzo è ormai una formalità, manca solo il comunicato delle due società. Dopo una stagione, sfortunata per la retrocessione del suo Empoli, il calciatore prova l’avventura all’ombra del Vesuvio sotto l’attenta guida di Carlo Ancelotti.

Factory della Comunicazione

LA STAGIONE DI DI LORENZO

Il giocatore ha disputato 37 presenze con la bellezza di 5 reti e 3 assist. L’unica gara saltata è stata Empoli-Inter del 29 dicembre 2018 per squalifica, con ben 3 330 minuti giocati. Sol Ciccio Caputo ha fatto meglio con 3 420 minuti. Dimostrazione di grande affidabilità fisica e di rendimento. La prima parte della stagione però era passata quasi inosservata con 1 assist in 19 partite. Nella seconda però il giocatore, ma anche tutta la squadra, hanno cambiato marcia sfiorando la salvezza nel match di San Siro contro la truppa di Spalletti. Nella seconda metà del campionato Di Lorenzo ha messo a segno 5 reti e 2 assist dimostrandosi devastante. Le vittime sono state Cagliari, Genoa, Samp, Torino e proprio il suo attuale Napoli nella vittoria toscana al Castellani del 3 aprile.

NUOVA AVVENTURA

Adesso inizia una nuova fase della carriera di Di Lorenzo col grande salto in una big. Staremo a vedere se il calciatore dimostrerà tutto il suo valore, ma soprattutto come si inserirà nello scacchiere tattico di Ancelotti. Le qualità non gli mancano e il calciatore si candida ad un posto da titolare inamovibile della corsia destra.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.