Serie A: Il Bologna vede la salvezza strapazzando il Parma

I rossoblu dominano il match senza concedere quasi nulla agli avversari

0

Lunedì 13 maggio ore 19:00

Factory della Comunicazione

Bologna-Parma 4-1 Orsolini (B) 52′, Sepe (B) aut. 59′, Lyanco (B) 72′, Inglese (P) 81′, Sierralta (B) aut. 84′

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Danilo (Corbo 86′), Lyanco, Krejci, Pulgar, Dzemaili, Orsolini, Soriano (Svanberg 75′), Palacio, Destro (Santander 66′). A disposizione: Da Costa, Santurro, Helander, Calabresi, Corbo, Paz, Svanberg, Nagy, Donsah, Edera, Falcinelli, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

PARMA (3-5-2): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gazzola (Siligardi 60′), Dimarco, Rigoni, Scozzarella, Sprocati (Sierralta 65′), Ceravolo (Inglese 61′), Gervinho. A disposizione: Frattali, Brazao, Gabbi, Sierralta, Gagliolo, Pepìn, Grassi, Dezi, Stulac, Inglese, Siligardi. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Luca Pairetto.

Ammoniti: Dimarco (P) 33′, Rigoni (P) 34′, Soriano (B) 48′, Gervinho (P) 58′, Bruno Alves (P) 62′, Scozzarella (P) 71′.

Espulsi: Bruno Alves (P) 62′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 2′.

Primo tempo. Allo Stadio Dall’Ara di Bologna i padroni di casa cercano la vittoria per allontanare la zona retrocessione superando in classifica proprio i parmensi, mentre gli ospiti cercano lo sgambetto per essere quasi certi della permanenza in Serie A. La prima occasione del match arriva al 9′ con Orsolini che converge in area e col sinistro lascia partire una conclusione a giro che impegna seriamente Sepe, la squadra di casa continua a premere e al 24′ Pulgar ci prova direttamente da calcio d’angolo ma Sepe in volo sventa la minaccia. Col passare dei minuti i parmensi faticano a creare azioni pericolose così al 34′ Palacio serve Soriano che di testa sfiora il palo, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così al duplice fischio di Pairetto si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa i bolognesi sbloccano il punteggio con Orsolini che controlla in area e con un’ottima scelta id tempo trafigge Sepe, i padroni di casa continuano ad attaccare e al 59′ sul calcio di punizione di potenza di Pulgar la palla sbatte contro il palo e poi entra dopo aver colpito Sepe per uno sfortunatissimo autogoal che vale il raddoppio rossoblu. Passano 3 minuti e Bruno Alves riceve due cartellini gialli nel giri di pochissimi secondi prima, per un fallo su Dzemaili e poi per una reazione su Orsolini lasciando così gli ospiti in 10. I ragazzi di Mihajlovic dominano il match e al 72′ servono il tris col colpo di testa ravvicinato di Lyanco, all’81’ il Parma trova il goal della bandiera con Inglese che solo davanti al portiere non perdona. Il Bologna però non abbassa il ritmo e 3 minuti più tardi cala il poker sfruttando l’autorete di Sierralta che colpito dal rinvio di Pulgar chiude la sfida del dall’Ara sul 4-1 rossoblu.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Juventus 89-Napoli 76-Atalanta 65-Inter 63-Milan 62-Roma 62-Torino 60-Lazio 58-Sampdoria 49-Sassuolo 42-SPAL 42-Cagliari 40-Bologna 40-Fiorentina 40-Parma 38-Udinese 37-Genoa 36-Empoli 35-Frosinone 24-Chievo(-3) 15

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.