Serie A: Dopo 45′ il derby del Castellani resta fermo sullo 0-0

Muriel prova a scardinare la difesa empolese senza successo

0

Domenica 5 maggio ore 12:30

Factory della Comunicazione

Empoli-Fiorentina 0-0

EMPOLI (3-1-4-2): Dragowski, Veseli, Silvestre, Nikolaou, Bennacer, Di Lorenzo, Traore, Krnuci, Pajac, Farias, Caputo. A disposizione: Perucchini, Provedel, Rasmussen, Pasqual, Curto, Acquah, Ucan, Capezzi, Brighi, Mchelidze, Oberlin. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

FIORENTINA (3-5-2): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Mirallas, Benassi, Veretout, Fernandes, Biraghi, Simeone, Muriel. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Laurini, Norgaard, Dabo, Beloko, Montiel, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Massimiliano Irrati.

Ammoniti: Fernandes (F) 23′, Pajac (E) 24′.

Note: recupero p.t. 1′.

Primo tempo. I padroni di casa impegnati nella lotta salvezza cercheranno in tutti i modi di vincere il derby, mentre il tecnico Vincenzo Montella cerca ancora la prima vittoria dopo il ritorno a Firenze. Passano appena 2 minuti e Irrati si porta al monitor a bordo campo per un possibile rigore per l’Empoli per un tocco di braccio di Pezzella, dopo aver rivisto le immagini si riparte da un corner per i padroni di casa. La prima occasione arriva al 14′ col colpo di testa di Muriel all’altezza del dischetto del rigore ma Dragowski in tuffo si dimostra provvidenziale, la gara è molto vivace nonostante la pioggia renda il terreno id gioco molto scivoloso. Al 29′ ancora Luis Muriel pericoloso con un destro a incrociare dai 25 metri largo di un soffio, al 37′ replica l’Empoli col calcio di punizione di Bennacer disinnescato dall’ottimo Lafont così al duplice fischio di Irrati al Castellani si resta fermi sullo 0-0.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.