Serie B: Il Brescia vince al Rigamonti e tenta la fuga

Le rondinelle si portano a +3 sul Palermo secondo e a +5 sul Lecce terzo

0

Sabato 30 marzo ore 18:00

Factory della Comunicazione

Brescia-Foggia 2-1 Galano (F) 5′, Martella (B) 32′, Donnarumma (B) 65′

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella, Bisoli, Ndoj (Gastaldello 70′), Viviani, Spalek (Dall’Oglio 60′), Donnarumma, Torregrossa (Rodriguez 77′). A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Lancini, Semprini, Dall’Oglio, Tremolada, Rodriguez, Cortesi. Allenatore: Eugenio Corini.

FOGGIA (3-5-2): Leali, Loiacono, Billong, Ranieri, Zambelli (Cicerelli 84′), Gerbo, Greco, Deli (Chiaretti 84′), Kragl, Mazzeo, Galano (Iemmello 67′). A disposizione: Noppert, Boldor, Martinelli, Chiaretti, Agnelli, Matarese, Cicerelli, Iemmello. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Daniele Minelli.

Ammoniti: Gerbo (F) 41′, Greco (F) 49′, Spalek (B) 53′, Loiacono (F) 63′, Dall’Oglio (B) 69′, Viviani (B) 78′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. Le rondinelle per rimanere saldamente al comando della cadetteria cercano la spinta del Rigamonti, mentre i satanelli in lotta per la salvezza proveranno ad espugnare la casa bresciana. Al primo affondo i rossoneri passano in vantaggio con Galano che da due passi col mancino sfrutta il liscio di Romagnoli, al 9′ replica il Brescia col siluro di Ndoj alto di pochissimo sopra la traversa. I satanelli cercano il raddoppio al 28′ con la girata di Loiacono larga di pochissimo, passano 4 minuti e i lombardi trovano il pareggio con la rasoiata mancina da distanza ravvicinata di Martella. Nel finale di tempo Torregrossa si invola verso la porta ma Leali chiude lo specchio alla punta di casa mandando tutti a riposo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa continua il forcing bresciano alla ricerca del vantaggio con tiro di Torregrossa neutralizzato dall’ottimo Leali, le rondinelle continuano a premere e al 65′ ribaltano la sfida con Donnarumma che prima si lascia parare un rigore da Leali ma poi sulla respinta è il più lesto di tutti a ribadire la palla in goal. IL Foggia non riesce a reagire alle offensive bresciane così le rondinelle amministrano il vantaggio alal ricerca del tris, nel finale di gara la difesa di casa non rischia più nulla e al triplice fischio conquista la vittoria allungando sul Palermo secondo.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 53-Palermo 50-Lecce 48-Verona 47-Pescara 45-Benevento 44-Perugia 44-Cittadella 41-Spezia 40*-Salernitana 35-Cosenza 35-Ascoli 33-Cremonese 32-Livorno 30-Crotone 30-Venezia 29-Foggia(-6) 27-Padova 24-Carpi 22

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.