SERIE A – Sassuolo-Napoli, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Sassuolo, anzi deve dire grazie a Lorenzo Insigne per aver evitato la sconfitta contro i modenesi. Nella prima frazione i padroni di casa si chiudono al meglio e giocano di rimessa, ma le palle gol le hanno gli azzurri. Prima con Mertens che viene fermaato da Demiral, poi con Insigne, parata di Pegolo e poi Verdi che manda alto sopra la traversa. Ad inizio ripresa segna il Sassuolo con Berardi, ma la difesa del Napoli non è esente da colpe. Partita che sembra terminare male, per fortuna Insigne si inventa la rete del pareggio ed evita una sconfitta che avrebbe fatto male. Ora c’è l’Europa League contro l’Austria Salisburgo e ci vorrà un altro approccio per evitare brutte sorprese.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Koulibaly 6,5 – Rispetto alla gara di Europa League dove il senegalese è apparso distratto e condizionato dal giallo, questa sera è apparso più convinto ed ha commesso meno sbavature in difesa. Come sempre vince i duelli fisici e tiene l’attacco del Sassuolo.

Chiriches 6 – Il primo tempo del difenore rumeeno è stato attento, bene in alcune diagonali difensive e prova anche ad impostare. In vista del Salisburgo è un buon segnale.

Luperto 6 – Sul gol di Berardi stava quasi per evitare la rete della punta del Sassuolo, per il resto prova positiva dove tiene i duelli aerei e nel finale ottima chiusura che evita a Babacar di fare gol.

Ghoulam 6 – Il terzino sinitro franco-algerino non è al massimo della forma e a tratti nel primo tempo si vede. Nel secondo tempo spinge di più e da un suo traversone nasce la rete di Insigne e nel finale buona palla per Milik. Non è ancora quello del doppio infortunio, ma la buona volontà non manca.

Insigne 6,5 – In una partita dove il Napoli ha fatto fatica a costruire, il capitano ha dato il suo contributo. Bene nel primo tempo dove passa due splendidi palloni per Mertens e Ounas e poi sfiora la rete personale. Nella ripresa nel momento più difficile tira fuori il classico coniglio dal cilindro e realizza il pari. Buon segnale in vista dell’Europa League.

Flop 

Ounas 5 – Rispetto alle ultime gare dove il franco-algerino era stato convincente, questa sera si è perso in qualche driibbling di troppo. Non serve la palla ai compagni e nella ripresa cala d’intensità.

Allan 4,5 – Mettere il mediano tra i peggiori è una rarità, ma stasera è apparso poco concentrato e non con il piglio giusto. Male nei contrasti e arriva spesso in ritardo. Anche sul gol non è esente da colpe. Giovedì ci vorrà un altro spirito per portare la squadra ai quarti di finale.

Diawara 5 – Il primo tempo del maliano non era stato male, anche se non imposta in fase di regia. Male nella ripresa dove è lento e sul gol si fa soprendere. Solo un tiro come parziale scusante. ma anche stasera non ha sfruttato l’occasione che Ancelotti gli ha concesso.

Verdi 5,5 – L’ex Bologna ha fatto leggermente meglio di Ounas, come la palla filtrante per Insigne, ma poi spreca la palla davanti alla porta. La condizione non è ancora al meglio, però può fare di più visto il valore tecnico.

Mertens 5 – Il calciatore belga, conferma di non essere al massimo. Ha la palla per far gol ma si fa anticipare da Demiral. Per il resto poco o nulla da segnalare un passo indietro rispetto alla sfida contro l’Austria Salisburgo.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.