Valeria Iuliano: “O si trova un sostituto di Allan, o si cede Insigne!”

0

Valeria Iuliano, allenatrice di calcio, è intervenuta in diretta a “Donne Nel Pallone”, programma di Sonia Sodato in onda su Julie Italia, canale 19 del digitale terrestre:
Il commento alla gara di Europa League appena conclusa tra Napoli-Zurigo? “Occasioni mancate e tanti errori individuali che, dal punto di vista tattico, non mi sono piaciuti. Insigne, in particolare, ha sprecato tanto. E non mi riferisco alla mancata realizzazione, ma a ciò che la precede. E’ lì il problema. Due, soprattutto, gli errori clamorosi. Uno nel non attaccare la palla in area di rigore, su un’azione di Verdi, dove la impatta male, sbaglia il tempo dando la possibilità al difensore di toglierli lo spazio. Insigne sbaglia anche in un’altra occasione, nel modo di toccare la palla. Non è questione di postura, come dicono i telecronisti, ma proprio del modo in cui mette il piede sul pallone. Se colpisci al centro, nella zona mediana, crei un movimento rettilineo, se invece, colpisci sotto la palla si alza.”
Allan per Barella in futuro? “Allan è fondamentale in fase di non possesso, ma non ha estrema qualità, quindi, se arrivano certe offerte, va ceduto. Il problema è che Barella, attualmente, non vorrebbe venire a Napoli, quindi, o si trova davvero un sostituto di Allan, o si trattiene il brasiliano e magari si cede uno come Insigne.
La fascia di Capitano a Insigne? “E’ una scelta sbagliata secondo me”.
La prestazione di Diawara? “Il giocatore commette tanti errori tecnici. Per lui si può parlare di differenziazione. Mi spiego…L’impatto forte o debole che dai al pallone crea un passaggio che può essere giusto o meno, cioè corto o lungo a seconda dei casi. Nelle sue verticalizzazioni, Diawara, molto spesso ha creato dei passanti, cioè dei passaggi, a scavalcare la linea difensiva, che erano eccessivamente lunghi. Contro lo Zurigo, la sua è stata una prestazione imprecisa. C’è da dire che Zielinski non è il compagno migliore per lui, il migliore è Fabian. Diawara è un interditore posizionale per questo lo spagnolo riesce a esprimersi al meglio, con Allan invece è più limitato perché deve tenere di più la posizione per dare copertura alla difesa.”
La sospensione di Collovati dalla Rai? “La sospensione è abbastanza ridicola, perché dopo due settimane non torni con le idee diverse. E’ un provvedimento che non ha alcun senso. O lo si sospende in via definitiva o niente”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.