EUROPA LEAGUE – Zurigo-Napoli 1-3, i top e i flop della squadra azzurra

Per gli azzurri in gol: Insigne, Callejon e Zielinski, per i padroni di casa rigore di Kololli

0

Il Napoli vince per 1-3 sul campo dello Zurigo e si avvicina al passaggio agli ottavi di Europa League. La sfida va subito liscia per gli azzurri, Milik recupera palla persa dal portiere degli svizzeri, assist per Insigne che segna a porta vuota. Il match va sui binari che volevano i partenopei e vanno sullo 0-2, cross di Malcuit e Callejon di piatto segna il raddoppio. La partita è ben gestita, anche se manca il terzo gol, dove c’è poca precisione sotto porta. Zielinski decide di fare tutto da se, percusione centrale e palla in rete. Nel finale arriva il gol dei padroni di casa con Kololli su rigore, molto dubbio e cucchiaio. Zurigo che sfiora anche la seconda rete, si salva con i legni e la prata di Meret. Ecco i top e i flop della sfida in Svizzera.

Factory della Comunicazione

Top 

Malcuit 7 – Anche questa sera il terzino destro francese ha fornito una prova molto positiva. Suo il cross dove nasce il gol di Callejon. Bene anche nella fase difensiva dove non sbaglia neanche una diagonale. Bene anche nella ripresa dove si spinge in avanti. Davvero una piacevole conferma.

Ghoulam 6,5 – Rispetto alla sfida di Firenze, la prova del terzino franco-algerino, è stata migliore a Zurigo. Spinge di più e mette un paio di buoni palloni in area di rigore. L’unico neo è il cartellino giallo, ma per il resto in crescita.

Callejon 7 – L’esterno offensivo spagnolo ha giocato una partita perfetta. Non solo per il gol dove ci mette il piatto destro, ma è il solito recupera palloni in mezzo al campo. Suo l’assist per la terza rete del Napoli firmata di Zielinski. Davvero un jolly indispensabile per il Napoli.

Allan 6,5 – Il mediano brasiliano nella prima frazione ha davero confermato tutto il suo valore, nel recupero palloni e non solo. In leggero calo nella seconda frazione, ma tutto sommato una prova convincente.

Zielinski 7 – Il calciatore polacco è in un ottimo momento di forma. La nuova posizione lo sta facilitando e cerca più volte il gol. La rete poi arriva su una percussione centrale e tiro potente.

Insigne 7 – La fascia di capitano lo stimola, per il ragazzo di Frattamaggiore, un gol di freddezza su assist di Milik. Per il resto tante giocate in mezzo al campo e sfiora la doppietta personale. Un giocatore che si sta ritrovando dopo un periodo di calo psico-fisico.

Flop 

Maksimovic 5,5 – Il difensore serbo, rispetto alla gara contro la Fiorentina, ha fatto un passo indietro. Non è apparso concentrato, come una palla persa ad inizio gara, poi ha in parte rimediato. Commette il fallo da rigore anche se il mano sembra eccessivo.

Milik 5,5 – Il bomber polacco inizia bene la gara, con l’assist per il gol di Insigne e un tiro neutralizzato dal portiere dello Zurigo. Nella ripresa però arriva due volte in ritardo sugli assist dei compagni. Manca ancora quella cattiveria per attaccare la porta.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.