E’ dalla panchina azzurra che arriva l’unica sufficienza in attacco

0

Così il Mattino vota l’attacco del Napoli

Factory della Comunicazione

5,5 INSIGNE
Si abbassa spesso per cercare di cucire i reparti. La prima da capitano è dai due volti: nel primo tempo il suo è un fuoco fatuo, un fiammifero, non un falò ed è grave anche l’errore in area. Poi cresce un po’ quando entra Milik che gli crea un po’ di spazi in più. Siamo a Firenze ma non è ancora vero e proprio Rinascimento per lui 

4,5 MERTENS
Non c’è. È cotto come un uovo, molle come una mozzarella. Più delle altre volte. I suoi errori sotto-porta sono orribili, perché sono praticamente gol fatti mandati al vento. È ormai un Re Mida al contrario, altro che oro. Non è questione di posizione: davanti la porta se sei attaccante certi errori non li può fare. E basta. 

6 MILIK
È l’attaccante più in forma, lo si vede anche dal modo con cui calcia. Sente la porta, anche quando non la vede, dà profondità e con la sua mole consente a chi gli gira attorno di avere più spazi. Pezzella sbanda e ha difficoltà nel controllarlo e spesso va in confusione. Il bolide a tempo quasi scaduto meritava miglior sorte.

5,5 VERDI
Prende in tutto e per tutto il posto di Insigne. Parte bene come gli capita spesso ma poi minuto dopo minuto tende a eclissarsi e perde molto dell’impeto che sembra avere. In ogni caso contribuisce all’assalto finale degli azzurri che hanno il merito di non far uscire quasi mai dall’area i viola. Ha bisogno di maggiore continuità

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.