Gioca Lorenzo, atteso al duello a distanza con Chiesa (grafico)

0

Un duello che sarà seguito con attenzione anche dal ct azzurro Mancini visto che i due faranno parte dei convocati dell’Italia per le due sfide di qualificazione europea a marzo contro Finlandia e Liechtenstein. Due attaccanti tra quelli di maggiore qualità tecnica in serie A: Lorenzo Insigne è tornato al gol contro la Sampdoria dopo un digiuno lungo tre mesi, Chiesa si è scatenato con la tripletta messa a segno nel 7-1 del quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma. In campionato finora ha fatto meglio l’attaccante di Frattamaggiore mettendo a segno 8 reti, tre in meno l’esterno di Pioli.

 

Factory della Comunicazione

Il suo partner offensivo stavolta dovrebbe essere Mertens, favorito su Milik che non sta benissimo. Il belga fu determinante nel successo per 2-1 nella prima stagione di Benitez, realizzando il suo primo gol in serie A in maglia azzurra, la seconda rete di quella sfida dopo quella iniziale di Callejon (il penultimo successo del Napoli che riuscì a ripetersi anche l’anno successivo con la rete vincente di Higuain il 9 novembre 2014).

 

Da quella partita il Franchi è diventato uno stadio tabù: con Sarri sono arrivati due pareggi sofferti (l’1-1 e il 3-3 con il gol su rigore all’ultimo minuto di Gabbiadini) e il ko pesantissimo della scorsa stagione.

Fontee grafico de Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.