“La Juve ha problemi, Napoli approfittane”. Lo dice Bianchi

0

Ecco una parte dell’intervista rilasciata da Bianchi a Il Mattino

Factory della Comunicazione

Che tipo è Ancelotti?
«Ha molto equilibrio e buon senso. Per me è l’allenatore ideale per Napoli. E il giudizio non cambia anche se i risultati non ci sono in questo momento». 
E i risultati del Napoli fino ad ora la soddisfano?
«La squadra è fuori da tutto o quasi e questo è una cosa che dall’inizio non si aspettava nessuno».
E adesso?
«Mi auguro che si riavvicini alla Juve perché anche i bianconeri sono pieni di problemi. La squadra di Allegri sta facendo fatica e gli azzurri dovrebbero approfittarne».
Parliamo dei singoli: si aspettava questa flessione da parte di Insigne?
«Non bisogna dimenticare che è un giocatore di fantasia che deve liberare l’estro, ma se non è aiutato dalla squadra si perde perché non ha le caratteristiche fisiche e tecniche per essere trascinatore. Ma nel Napoli non ci sono giocatori capaci di questo».
Ma allora per molti azzurri in là con gli anni si può parlare di un ciclo finito?
«Ogni anno i giocatori hanno bisogno do stimoli. Devono avere entusiasmo e stare bene con la famiglia. Sono passati da tante mani e tutte importanti e sono arrivati sempre lì per vincere ma poi non hanno mai vinto. Bisogna vedere se sotto il profilo psicologico preferiscono andare altrove. Perché ora il campionato italiano non è più attraente come una volta, e poi ci sono campionati stranieri come in Cina o negli Emirati dove i giocatori vengono ricoperti di soldi».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.