Fabian Ruiz il predestinato, con la Lazio ha toccato oltre 100 volte il pallone

0

Nato e cresciuto a Los Palacios y Villafranca, una località a una trentina di chilometri da Siviglia. Si è formato nella Cantera del Betis, ci entrò quando aveva 9 anni e si è formato lì fino all’esordio in prima squadra a 18 anni, in seconda Divisione (la prima partita in Liga la giocò la stagione successiva, nel 2015/2016 contro il Villareal), il sogno realizzato per Fabian che da ragazzino ha sempre tifato per quei colori. Il Betis Siviglia trampolino di lancio, 60 presenze e tre gol, un’ulteriore vetrina la nazionale under 21 spagnola: in estate il colpo di mercato del Napoli che l’ha acquistato versando i 30 milioni della clausola rescissoria. Ora ne vale il doppio: è già un top player. Ha firmato per cinque anni fino al 2023, rappresenta, quindi, il presente e il futuro del Napoli.

Factory della Comunicazione

Un predestinato, a ventidue anni è già un fenomeno. Fabian Ruiz si è imposto rapidamente a Napoli per qualità tecnica e personalità: il signore del centrocampo, capace di ricoprire tutti i ruoli e di tenere sempre il pallone incollato ai piedi quando gli avversari provano a portarglielo via. Sontuosa la sua prestazione contro la Lazio, un gigante, un faro per i compagni (108 palloni toccati, il migliore in assoluto) sempre al centro del gioco, prezioso nel lavoro di copertura finale e a un passo dal suo quinto gol in campionato con il tiro nella ripresa fermato soltanto dal palo. Un sinistro naturale che la prima rete in maglia azzurra l’ha messa a segno con il destro: una conclusione a giro forte e precisa al Dacia Arena contro l’Udinese.Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.