Serie B – Spezia-Venezia 1-1: Al Picco Da Cruz risponde a Domizzi!

Gli spezzini agganciano Cittadella e Salernitana a quota 27 punti

0

Lunedì 21 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Spezia-Venezia    1-1    Domizzi (V) 60′, Da Cruz (S) 64′

SPEZIA (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Capradossi, Augello, Ricci, Bartolomei (Crimi 94′), Mora, Gyasi (Da Cruz 61′), Bidaoui (Pierini 79′), Okereke. A disposizione: Manfredini, Desjardins, Giani, De Col, Crivello, Bastoni, Crimi, Da Cruz, De Francesco, Mastinu, Gudjohnsen, Pierini. Allenatore: Pasquale Marino.

VENEZIA (4-3-1-2): Vicario, Bruscagin (Zampano 46′), Modolo, Domizzi, Garofalo (Cernuto 69′), Bentivoglio, Zennaro, Suciu, Rossi (Lombardi 51′), Vrioni, Di Mariano. A disposizione: Lezzerini, Facchin, Cernuto, Coppolaro, Zampano, Pinato, Schiavone, Segre, St Clair, Lombardi, Geijo, Citro. Allenatore: Walter Zenga.

Arbitro: Manuel Volpi.

Ammoniti: Garafalo (V) 15′, Ricci (S) 25′, Vrioni (V) 36′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 7′.

Primo tempo. I liguri al Picco cercano i 3 punti per rimanere in scia delle squadre in lotta per i play-off, mentre i veneti dopo gli ottimi risultati della cura Zenga cercano continuità per scalare posizioni. La prima occasione del match arriva al 6′ col destro al volo di Suciu sugli sviluppi di un corner ma Lamanna in tuffo salva i suoi, lo Spezia replica al minuti 16 col calcio di punizione di Augello che chiama all’intervento Vicario reattivo nella circostanza. La gara è molto vivace e al 28′ Bidaoui si accentra e calcia a giro ma Vicario in tuffo respinge con un gran riflesso, passano pochi secondi e ancora Bidaoui ci prova da posizione defilata ma il portiere ospite salva anche in questa circostanza. Nel finale di tempo Rossi insacca da due passi sulla respinta corta di Lamanna sul tiro precedente di Vrioni ma l’arbitro annulla per offside così si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa il Venezia prova ad alzare il proprio baricentro e al 60′ sblocca il punteggio col tiro di potenza di Domizzi sugli sviluppi di un corner, passano 4 minuti e gli spezzini pareggiano i conti col neo entrato Da Cruz che con un preciso diagonale sigla l’1-1 dopo aver superato in velocità il diretto marcatore. La gara è apertissima e al 70′ uno scatenato Bidaoui colpisce la traversa con uno splendido tiro a giro e sulla respinta del legno Bartolomei si divora il goal da due passi, entrambe le squadre continuano ad attaccare alla ricerca del goal vittoria e all’89’ Augello direttamente su punizione costringe Vicario alla parata in tuffo. Dopo 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Volpi che chiude la sfida del Picco sul punteggio di 1-1.

Classifica

Palermo 37-Brescia 35-Pescara 33-Lecce 31-Verona 30-Benevento 30-Spezia 27-Cittadella 27-Salernitana 27-Perugia 26-Ascoli 25-Cremonese 23-Venezia 22-Cosenza 20-Carpi 17-Foggia(-8) 16-Livorno 15*-Padova 15-Crotone 14

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.