Liga: L’Atletico asfalta l’Huesca potandosi a -2 dal Barça, mentre il Real supera il Siviglia!

I colchoneros accorciano sui culé, mentre le merengues salgono al terzo posto

0

Sabato 19 gennaio ore 16:15

Factory della Comunicazione

Real Madrid-Siviglia        2-0 Casemiro (R) 78′, Modric (R) 92′

Ore 18:30

Huesca-Atletico Madrid 0-3 L. Hernandez (A) 31′, Arias (A) 52′, Koke (A) 71′

Ore 20:45

Celta Vigo-Valencia         1-2 Araujo (C) 40′, F. Torres (V) 71′, Rodrigo (V) 84′

 

Real Madrid-Siviglia. I madrileni per vendicare il 3-0 subito all’andata al Sanchez-Pizjuàn cercano i 3 punti per il sorpasso in classifica, mentre gli andalusi proveranno ad allungare sui blancos in questo delicato scontro diretto. La prima occasione arriva al 6′ con la rasoiata di Vinicius verso l’angolino che costringe Vaclik al super intervento in tuffo, gli ospiti faticano a rispondere ma al 22′ sugli sviluppi di un piazzato Escudero anticipa tutti sfiorando il palo. I ritmi non sono altissimi ma il Real amministra la sfera mentre gli andalusi partono in contropiede, al 36′ Benzema aggancia e calcia dal limite ma Vacik ancora una volta respinge chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa continua il monologo blanco e al 58′ Luka Modric lascia partire un destro a giro a fil di palo sul quale Vaclik si dimostra provvidenziale, al 67′ Dani Ceballos lascia partire dal limite un tiro a giro imparabile che si schianta contro la traversa. Il goal è nell’aria e al 78′ Casemiro sblocca il punteggio con un missile dai 30 metri che fa esplodere il Bernabeu, nel finale arriva anche il raddoppio merengue col Pallone d’Oro Luka Modric che dopo aver rubato palla s’invola verso la porta e col destro chiude la sfida sul definitivo 2-0.

 

Huesca-Atletico Madrid. I padroni di casa fanalino di coda cercano la vittoria per ridurre lo svantaggio nei confronti delle rivali, mentre i colchoneros dopo l’eliminazione in Copa del Rey per mano del Girona cercano riscatto. In avvio i madrileni alzano il proprio baricentro sfiorando il vantaggio al 6′ col tiro violento di Correa largo di un soffio, al 16′ arriva la replica dell’Huesca col tiro angolatissimo di Cucho ma Oblak con un riflesso felino sventa la minaccia. Al 31′ arriva il vantaggio colchonero con Lucas Hernandez che da due passi sfrutta l’assisdt di Koke, nel finale di tempo non arriva la reazione ospite così i primi 45 minuti si chiudono sull’1-0 ospite. Nel secondo tempo arriva il raddoppio dell’Atleti con Arias che servito alla perfezione da Griezmann lascia partire un destro al volo da posizione defilata da manuale, l’Huesca non riesce più a reagire e al 71′ Koke da due passi ribadisce in rete dopo che Griezmann aveva colpito la traversa di testa. Nel finale non succede altro così Simeone si porta momentaneamente a -2 dal Barça capolista alimentando le speranze per il titolo. 

 

Celta Vigo-Valencia. I galiziani tra le mura amiche cercano il sorpasso sulle dirette concorrenti, mentre i valenciani in lotta per un posto in Europa League non possono perdere altri punti per strada. Sin dai primi minuti il Celta prova a gestire il possesso palla mentre il Valencia riparte negli spazi, al 12′ Rodrigo riceve palla a con un diagonale molto angolato sfiora il palo. Col passare dei minuti i valenciani provano a tener maggiormente palla e al 32′ Soler dal limite dell’area aggancia e calcia verso il sette ma Ruben Blanco si supera in tuffo, nel finale di tempo i galiziani sbloccano il punteggio col colpo di testa di Araujo sugli sviluppi di un corner chiudendo così il primo in vantaggio. Nella seconda frazione gli ospiti provano a schiacciare il Celta alla ricerca del pareggio sbilanciandosi inevitabilmente, al 69′ Brais Mendez calcia a giro verso l’angolino ma Neto con un gran riflesso salva i suoi. Passano 2 minuti e arriva l’1-1 di Ferran Torres che calcia al volo col destro sugli sviluppi di un piazzato, dopo il pareggio i valenciani provano in tutti i modi a sbancare il Balaìdos e all’84’ Rodrigo da due passi ribalta il match sul perfetto assist rasoterra di Gameiro così il match si chiude sul 2-1 ospite.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 43-Atletico Madrid 41Real Madrid 36Siviglia 33-Alavés 32Getafe 31Valencia 26-Betis 26-Real Sociedad 25-Girona 24-Espanyol 24-Levante 23-Leganés 22-Valladolid 22-Athletic Bilbao 22-Eibar 22-Celta Vigo 21-Rayo Vallecano 19-Villarreal 17-Huesca 11

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.