Copa Del Rey: Sconfitta indolore per il Real, mentre l’Atleti esce per mano del Girona!

Bene Real Siviglia e Girona, male invece Simeone che saluta la coppa già agli ottavi

0

Mercoledì 16 gennaio ore 19:30

Factory della Comunicazione

Atletico Madrid-Girona 3-3 Kalinic (A) 12′, Fernandez (G) 37′, Stuani (G) 59′, Correa (A) 66′, Griezmann (A) 84′, Doumbia (G) 88′

Ore 20:30

Siviglia-Athletic Bilbao  0-1 Guruzeta (A) 77′

Ore 21:30

Leganés-Real Madrid     1-0 Braithwaite (L) 30′

 

Atletico Madrid-Girona. I padroni di casa dopo l’1-1 al Montilivi cercano la vittoria interna per accedere ai quarti, mentre i rojiblancos cercano il colpaccio al Wanda Metropolitano per approdare ai quarti. I colchoneros alzano il proprio baricentro sin dai primi minuti e al 12′ sbloccano il punteggio con Kalinic che col destro trasforma in goal il perfetto lancio dalle retrovie di Diego Godìn, l’ex Milan è scatenato e al 32′ sigla la personale doppietta ma il direttore di gara annulla per offside. Passano 5 minuti e il Girona pareggia i conti col tiro a botta sicura di Valery Fernandez dopo un batti e ribatti in area, nel finale di tempo nessuna delle due squadre chiude in vantaggio così si va a riposo sull’1-1. Nel secondo tempo i catalani si portano in vantaggio con Stuani che di testa sugli sviluppi di un piazzato batte Adan, la gara è apertissima e al 66′ arriva il 2-2 madrileno con Correa servito solo davanti al portiere alla perfezione da Griezmann non perdona. I colchoneros continuano a premere alla ricerca del vantaggio con Lucas Hernandez ma Iraizoz con un super intervento sventa la minaccia, all’82 l’Atletico sigla il 3-2 con lo splendido sinistro sotto al sette di Antoine Griezmann. Si vedono continui capovolgimenti di fronte e all’88’ il Girona sigla il 3-3 con tiro angolatissimo di Doumbia che infila Adan, dopo 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che decreta il passaggio del turno dei catalani in virtù dei goal in trasferta.

 

Siviglia-Athletic Bilbao. I padroni di casa dopo il 3-1 dell’andata al San Mamés proveranno a gestire la sfida, mentre i baschi consapevoli di dover cercare una vera e propria impresa venderanno cara la pelle. La prima occasione del match arriva al 5′ col tiro ravvicinata di Ben Yedder largo di un soffio, i ritmi non sono altissimi col Siviglia che rallenta i ritmi mentre l’Athletic prova ad alzare l’intensità. Al 39′ Guruzeta svetta più in alto di tutti in area cerca l’angolino sfiorando il palo, nel finale di tempo il match non si sblocca così la prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0. Nei secondi 45 minuti Munir El Haddadi si coordina e al volo lascia partire un tiro largo di pochissimo, al 64′ è il turno del Siviglia cercare il goal con tentativo di Promes che lascia partire un destro a giro largo di poco. Al 77′ il Bilbao sblocca il match con un colpo di testa quasi dal limite dell’area di Guruzeta sul cross di Susaeta che s’insacca appena sotto al sette, nel finale il Bilbao non riesce a raddoppiare le marcature così al triplice fischio il Siviglia passa il turno.

 

Leganés-Real Madrid. I padroni di casa dopo il 3-0 subito al Bernabeu cercano l’impresa spinti dai propri tifosi, mentre le merengues forti del triplo vantaggio maturato all’andata proveranno a gestire il match. I pepineros amministrano il possesso palla mentre i blancos provano a colpire con una formazione farcita di riserve, la prima occasione arriva al 19′ col colpo di testa di Sabin largo di un soffio sugli sviluppi di un corner. Al 26′ ancora Sabin pericoloso con un tentativo aereo ma la sfera anche stavolta sfiora il palo, il Leganés continua a premere e al 30′ sblocca il punteggio col siluro di Braithwaite che trafigge Keylor Navas. Nel finale di tempo arriva la prima occasione del Real col sinistro largo di un soffio di Vinicius che chiude il primo tempo sull’1-0 pepinero. Nella ripresa la Casa Blanca ci prova ancora con Vinicius ma il tiro dal limite del fantasista brasiliano si spegne sul fondo, al 59′ Cuellar con un grande intervento anticipa all’ultimo istante sempre Vinicius evitando guai seri. Col passare dei minuti i pepineros faticano a trovare il pertugio giusto ma all’84’ Braithwaite cerca la doppietta con un bel colpo di testa che costringe all’intervento Keylor Navas, nel finale il Leganés non riesce a trovare la via del goal per infiammare il finale così i ragazzi di Solari accedono al turno successivo.

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.