Scontri, violenza, tifo – Il tavolo per decidere le strategie e lo stop alle gare

0

“Tifo violento”, razzismo, scontri tra bande, discriminazione territoriale, buuu vergognosi, cori beceri, in un’ unica parola la “violenza” che esiste nel e attorno al mondo del calcio. Ancora una volta se ne discuterà. Stavolta saranno tutti intorno ad un tavolo. L’appuntamento dato da Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti è per oggi alla scuola superiore di Polizia, convocati tutti gli attori del calcio. Ancora una volta si parlerà dell’ argomento e si cercherà una soluzione. Occorre una strategia, ma le distanze, già evidenti, difficilmente saranno colmate.
L’iniziativa è stata voluta dal ministro dell’interno e dal sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport subito dopo il Santo Stefano nero. Prima di questo vertice, a cui sono stati invitati anche rappresentanti delle tifoserie, il presidente della Figc
Gravina si confronterà con gli altri vertici federali per decidere se e in quali termini chiedere che sia più semplice fermare le partite.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.