Serie B: Diamanti &CO fermano la capolista al Barbera!

Il Palermo perde 2 punti per strada steccando in casa col Livorno

0

Sabato 15 dicembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Cittadella  1-1 Schenetti (C) 18′, Ardemagni (A) rig. 23′

Palermo-Livorno 1-1 Moreo (P) 14′, Raicevic (L) 25′

Perugia-Spezia     1-1 Vido (P) 18′, Gyasi (S) 68′

Ascoli-Cittadella. I marchigiani in lotta per un posto nei play-off proveranno a far valere il fattore campo, mentre i veneti in lotta per la promozione diretta non intendono cedere il passo. Sin dall’inizio del match entrambe le squadre cercano il goal e al 6′ Schenetti si avventa sul cross di D’Elia all’interno dell’area piccola mancando id poco il bersaglio, il forcing veneto porta al meritato vantaggio al 18′ con Schenetti che da due passi ribadisce in rete la respinta corta di Lanni sul tiro precedente di Finotto. Passano 4 minuti e l’arbitro assegna un rigore all’Ascoli che bomber Ardemagni trasforma senza problemi per l’1-1, la gara è molto intensa e al 32′ Finotto parte palla al piede e da posizione decentrata cerca il nuovo vantaggio veneto ma Lanni sventa la minaccia. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a chiudere in vantaggio così si va a riposo sull’1-1. Nella ripresa entrambe le squadre cercano il goal e al 47′ nel giro di pochi secondi prima Frattesi impegna Paleari e poi sul capovolgimento di fronte Finotto chiama Lanni al super intervento in tuffo, al 55′ Strizzolo sbuca alle spalle di tutti sul secondo palo divorandosi il goal. Al 61′ Ardemagni cerca la doppietta con una rapida girata ma Paleari si supera in tuffo, il Citta prova a colpire negli spazi e al 70′ Strizzolo supera la linea difensiva di casa e serve Beretta ma il giocatore bianconero manca il bersaglio. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a conquistare la vittoria così al Del Duca la gara termina 1-1.

Palermo-Livorno. I rosanero al Barbera proveranno ad allungare sulla coppia inseguitrice Lecce-Pescara, mentre i livornesi fanalino di coda della cadetteria cercano l’impresa in terra siciliana. I padroni di casa amministrano il possesso palla sin dai primi minuti e al 14′ sbloccano il punteggio col perfetto destro a incrociare di Moreo dopo una bella azione corale, i livornesi non demordono e alzano il baricentro alla ricerca del goal e al 25′ Raicevic segna da posizione ravvicinata sfruttando l’assist col contagiri del solito Diamanti. Dopo il goal subito il Palermo prova a reagire tornando in possesso palla mentre i toscani si affidano alle ripartenze, nel finale di tempo entrambe le squadre cercano il vantaggio ma al duplice fischio si va a riposo in parità. Nel secondo tempo è sempre la formazione isolana a gestire la sfera alla ricerca del goal mentre i livornesi giocano di rimessa, al 64′ Diamanti carica il sinistro e calcia cercando l’angolino ma Pomini disinnesca il tiro del fantasista ospite. Gli amaranto cercano più volte il vantaggio e all’80’ Pomini respinge con un gran riflesso il tiro da distanza ravvicinata di Di Gennaro sugli sviluppi di un corner insidioso di Diamanti, nel finale Jajalo lascia partire un missile da fuori largo di un soffio a portiere battuto così la sfida del Barbera si chiude sull’1-1.

Perugia-Spezia. Gli umbri spinti dal pubblico del Curi inseguono la vittoria per rientrare nella lotta per la Serie A, mentre i liguri a -1 dai perugini cercano la vittoria in trasferta per il sorpasso in classifica. I padroni di casa controllano il match amministrando il possesso palla alla ricerca del goal, al 18′ il forcing umbro porta al meritato vantaggio con Vido che controlla in area il cross di Mazzocchi e col destro batte Lamanna. Al 27′ Okereke cerca la reazione per gli spezzini ma Gabriel blocca a terra la sfera, passano 5 minuti e Vido cerca la doppietta con un tiro dal limite a lato di un soffio. Nel finale di tempo i liguri non riescono a reagire così i ragazzi di Nesta chiudono in vantaggio la prima frazione. Nei secondi 45 minuti lo Spezia cambia totalmente atteggiamento e al 55′ sugli sviluppi di un corner Mora colpisce da due passi ma Gabriel si oppone con un gran riflesso, passano 2 minuti e Michael Kingsley supera Augello in dribbling e calcia a botta sicura ma la sfera termina a lato di pochissimo. Gli spezzini riescono a pareggiare al 68′ con Gyasi che scattato sul filo del fuorigioco sul filtrante di Okereke batte Gabriel col destro, passano 3 minuti e Pierini ci prova dalla lunetta col destro ma Gabriel si dimostra provvidenziale con un grande intervento. Nel finale Verre si fionda su un pallone vagante in area calciando da distanza ravvicinata con Lamanna reattivo nella circostanza, dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che chiude la contesa sul punteggio di 1-1.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 30-Lecce 26-Pescara 26-Cittadella 25-Brescia 24-Verona 22-Perugia 22Benevento 21Spezia 21-Salernitana 20-Ascoli 20-Venezia 19-Cremonese 19-Cosenza 14-Crotone 12-Foggia(-8) 12-Padova 11*-Carpi 10-Livorno 10

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.