Serie B: Al Bentegodi i ragazzi di Grosso si illudono per 45′, poi arriva Rajkovic!

Gli scaligeri sbloccano il match, ma dopo un forcing insistito il Palermo pareggia i conti

0

Venerdì 23 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Verona-Palermo 1-1 Di Carmine (V) 31′, Rajkovic (P) 67′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Crescenzi, Caracciolo, Dawidowicz, Empereur, Gustafson, Marrone, Zaccagni (Laribi 74′), Matos (Ragusa 71′), Lee Seung-Woo (Pazzini 85′), Di Carmine. A disposizione: Ferrari, Chiesa, Almici, Balkovec, Laribi, Henderson, Danzi, Calvano, Ragusa, Tupta, Cissé, Pazzini. Allenatore: Fabio Grosso.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli (Salvi 61′), Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Haas, Jajalo, Falletti, Trajkovski (Embalo 87′), Moreo, Nestorovski (Puscas 78′). A disposizione: Pomini, Avogardi, Pirrello, Salvi, Mazzotta, Accardi, Szyminski, Fiordilino, Murawski, Chochev, Embalo, Puscas. Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Bellusci (P) 9′, Lee (V) 59′.

Note: recupero p.t. 4′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I padroni di casa cercano riscatto dopo il poker subito al Rigamonti di Brescia, mentre i rosanero in testa alla B proveranno ad allungare per mettere pressione alle rivali. In avvio i palermitani provano a imporre il proprio ritmo al match e all’11’ Trajkovski calcia a botta sicura dopo un flipper impazzito in area ma Dawidowicz respinge col corpo sventando la minaccia, la gara è molto vivace col Verona che prova a replicare al 17′ col tiro a giro di Lee dall’interno dell’area murato dalla difesa avversaria. Al 27′ Aleesami serve Trajkovski che di prima intenzione cerca l’angolino chiamando alla super parata un attento Silvestri, passano 4 minuti e il match si sblocca con Di Carmine che servito alla perfezione da Matos lascia partire un destro a giro imparabile per Brignoli. Dopo il goal subito i rosanero cercano la reazione ma i ragazzi di Grosso chiudono tutti gli spazi fino al duplice fischio di Di Paolo che manda tutti a riposo sull’1-0 scaligero.

Secondo tempo. Nella ripresa i gialloblu cercano il raddoppio col colpo di testa di Dawidowicz al 51′ ma la sfera termina a lato di un soffio, al 59′ arriva la replica isolana col sinistro a giro di Nestorovski bloccato a terra da Silvestri. Il Palermo alza il proprio baricentro alla ricerca del pari e al 67′ sigla l’1-1 con Rajkovic che sugli sviluppi di un corner battuto da Trajkovski anticipa tutti insaccando la sfera, i ragazzi di Stellone continuano a premere alla ricerca del vantaggio e al 73′ Nestorovski si fionda su un pallone vagante in area ma all’ultimo istante Silvestri in uscita bassa ferma la punta macedone. Grosso prova a dare maggior peso all’attacco veronese con l’ingresso di Pazzini ma all’87’ Puscas sfiora il vantaggio rosanero con una girata larga di un niente, nel finale il forcing palermitano non porta al vantaggio così al triplice fischio la sfida del Bentegodi termina in perfetta parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 25-Pescara 22-Salernitana 20*-Cittadella 19-Lecce 19-Verona 19-Brescia 18-Benevento 17-Perugia 17-Spezia 16-Cremonese 15-Ascoli 15-Venezia 12-Crotone 12-Padova 11-Cosenza 8-Foggia(-8) 7-Carpi 7-Livorno 5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.