Serie B – Perugia-Crotone 2-1: Il derby milanista tra Nesta e Oddo sorride al primo!

Il Perugia soffre contro un agguerrito Crotone ma conquista ugualmente i 3 punti

0

Venerdì 9 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Perugia-Crotone   2-1   Verre (P) 23′, Simy (C) rig. 56′, Simy (P) aut. 63′

PERUGIA (4-1-2-1-2): Gabriel, Mazzocchi, Cremonesi, Gyomber, Falasco, Bianco (Moscati 82′), Kingsley, Dragomir, Verre (Mustacchio 94′), Vido (El Yamiq 64′), Melchiorri. A disposizione: Leali, Perilli, El Yamiq, Sgarbi, Felicioli, Bordin, Kouan, Ranocchia, Moscati, Bianchimano, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Alessandro Nesta.

CROTONE (4-3-3): Festa, Sampirisi, Vaisanen, Curado, Faraoni ( Budimir 75′), Barberis, Molina (Valietti 84′), Rodhen, Firenze, Stoian ( Crociata 75′), Simy. A disposizione: Figliuzzi, Cuomo, Golemic, Valietti, Romero, Zanellato, Crociata, Budimir, Spinelli, Nanni. Allenatore: Massimo Oddo.

Arbitro: Ivano Pezzuto.

Ammoniti: Mazzocchi (P) 60′, Faraoni (C) 61′, Bianco (P) 77′, Vaisanen (C) 93′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I rossoblu proveranno ad abbandonare i bassi fondi della cadetteria vincendo il derby tra ex milanisti Oddo e Nesta campioni d’Europa ad Atene nel 2007 e campioni del mondo con l’Italia nel 2006, mentre gli umbri dell’ex 13 rossonero tra le mura amiche cercano i punti necessari per dare fastidio alle prime in classifica. In avvio i calabresi provano a fare la partita gestendo il possesso palla ma all’8′ Kingsley parte in contropiede in una situazione di 2 contro 1 ma il centrocampista di casa sbaglia l’assist a Melchiorri sprecando tutto clamorosamente, al 18′ arriva la prima occasione dei pitagorici col colpo di testa di Firenze ma Gabriel blocca a terra. Passano 3 minuti e Melchiorri solo davanti al portiere si divora il vantaggio perugino con un sinistro a incrociare respinto da Festa, dopo l’occasione mancata in precedenza al 23′ arriva il vantaggio umbro con Verre che all’altezza del dischetto del rigore sblocca il match con un destro leggermente deviato da Sampirisi. Dopo il goal subito il Crotone cerca la reazione e al 39′ Firenze sbuca alle spalle di tutti e colpisce di testa a botta sicura ma Gabriel con un intervento prodigioso mantiene la porta inviolata chiudendo il primo tempo con i ragazzi di Nesta in vantaggio di una rete.

Secondo tempo. Nella ripresa i pitagorici provano ad alzare il baricentro alla ricerca del pari e al 55′ Pezzuto assegna un rigore in favore del Crotone per un fallo di Gyomber su Simy, prende la rincorsa dagli undici metri lo stesso Simy che batte Gabriel con grande freddezza. Dopo il goal subito i perugini reagiscono immediatamente e sugli sviluppi di un piazzato di Falasco nel tentativo di anticipare un avversario Simy beffa Festa siglando una sfortunata autorete che vale il 2-1 umbro, i calabresi provano a mettere pressione alla retroguardia di casa con l’ingresso di Budimir per dar manforte a Simy in avanti. All’86’ però Melchiorri sfrutta un buco difensivo calabrese e s’invola in campo aperto palla al piede ma il suo destro a giro viene disinnescato da Festa con una super parata. Passano 2 minuti Dragomir lanciato in campo aperto coglie impreparato ancora una volta il Crotone ma il centrocampista di Nesta centra in pieno il portiere ospite sprecando tutto, nel finale i calabresi tentano l’assedio ma al triplice fischio di Pezzuto la sfida del Curi sorride a Nesta che sale a 17 punti.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Pescara 22-Palermo 21-Verona 18-Salernitana 17-Perugia 17-Benevento 16**-Cittadella 16-Lecce 16-Brescia 15-Ascoli 15-Spezia 13**-Cremonese 12-Venezia 12-Crotone 12-Cosenza 8-Padova 8-Foggia(-8) 7*-Carpi 6-Livorno 5

*RIPOSA

**Una gara da recuperare il 18 novembre alle 15:00.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.