Serie B (Lecce-Crotone 1-0): Venuti fa esplodere il Via del Mare!

Il terzino giallorosso regala i 3 punti ai leccesi nonostante l'assedio pitagorico

0

Mercoledì 31 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Lecce-Crotone 1-0 Venuti (L) 36′

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Meccariello, Marino, Calderoni, Petriccione, Arrigoni, Tabanelli, Mancosu (Haye 82′), La Mantia (Pettinari 73′), Palombi. A disposizione: Bleve, Milli, Fiamozzi, Cosenza, Di Matteo, Haye, Lepore, Tsonev, Armellino, Torromino, Pettinari, Dubickas. Allenatore: Fabio Liverani.

CROTONE (4-3-3): Cordaz, Sampirisi, Vaisanen, Marchizza (Golemic 28′), Martella, Faraoni (Crociata 63′), Barberis, Rodhen, Firenze (Budimir 72′), Stoian, Simy. A disposizione: Festa, Figliuzzi, Curado, Cuomo, Golemic, Valietti, Molina, Romero, Zanellato, Crociata, Budimir, Spinelli. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Francesco Fourneau.

Ammoniti: Venuti (L) 83′, Haye (L) 85′, Golemic (C) 90′.

Note: recupero p.t. 3′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I leccesi al Via del Mare proveranno a vincere questo scontro diretto tra due squadre che puntano alla Serie A spinti dai propri tifosi, mentre i pitagorici dopo il pareggio interno contro la Salernitana cercano riscatto. I rossoblu alzano il proprio baricentro alla ricerca del goal e al 5′ Simy di testa colpisce a botta sicura mancando la porta di pochissimo, continua a premere la formazione calabrese al 14′ col tentativo aereo di Rodhen sugli sviluppi di un corner ma la sfera anche questa volta termina sul fondo di poco. Passano 5 minuti e Simy ci riprova di testa sul cross di Firenze ma Vigorito col piede chiude la porta in faccia al centravanti ospite, il Lecce si vede per la prima volta in avanti al 36′ quando a sorpresa passa in vantaggio col tiro cross di Venuti che s’insacca dopo una leggera deviazione con la mano di Golemic nella propria porta. Il Crotone non ci sta e al 41′ Rodhen cerca il goal sotto al sette ma Vigorito in tuffo compie un autentico miracolo chiudendo il primo tempo col Lecce avanti di un goal.

Secondo tempo. Nella ripresa entrambe le squadre attaccano alla ricerca del goal e al 51′ nel giro di un minuto prima sfiora il goal il Crotone col destro dal limite di Faraoni e poi il Lecce con La Mantia che solo davanti al portiere centra in pieno Cordaz, i rossoblu continuano ad attaccare e al 61′ Simy ci prova col tacco ma Vigorito con un ottimo riflesso salva i suoi. La partita è bellissima con continue occasioni e al 67′ Calderoni si esibisce in una splendida rovesciata che Cordaz neutralizza con una grande parata, col passare dei minuti i pitagorici attaccano a testa bassa alla ricerca del pari e all’81’ Simy di testa centra in pieno la traversa. Sul capovolgimento di fronte anche i padroni di casa colpiscono il legno con sinistro a incrociare di Palombi, nel finale di gara continua l’assedio calabrese ma al triplice fischio il Lecce conquista i 3 punti salendo a quota 16.

Classifica provvisoria

Pescara 19-Palermo 18-Verona 17-Salernitana 17-Benevento 16**-Lecce 16-Cittadella 15-Brescia 14*-Spezia 13**-Ascoli 12-Cremonese 11-Perugia 11-Crotone 11-Venezia 9-Cosenza 8-Padova 7-Foggia(-8) 6-Livorno 5-Carpi 5

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.