Serie B (Crotone-Salernitana 1-1): Nel finale Simy spegne i sogni di gloria campani!

Allo Scida i granata sfiorano la vittoria, ma quasi allo scadere Simy pareggia i conti

0

Domenica 28 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Crotone-Salernitana 1-1 Bocalon (S) 50′, Simy (C) 85′

CROTONE (4-3-3): Cordaz, Faraoni, Vaisanen, Sampirisi, Martella, Rodhen, Barberis, Molina (Crociata 58′), Firenze, Stoian (Simy 73′), Budimir. A disposizione: Festa, Figluizzi, Marchizza, Curado, Cuomo, Valietti, Golemic, Romero, Crociata, Zanellato, Nanni, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti, Odjer (Castiglia 58′), Di Tacchio, Mazzarani, Casasola, Vitale, Jallow (Bellomo 79′), Bocalon (Djuric 73′). A disposizione: Lazzari, Vannucchi, Pucino, D. Anderson, Bellomo, Palumbo, Di Gennaro, Castiglia, Vuletich, Djuric, A. Anderson, Orlando. Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Riccardo Ros.

Ammoniti: Bocalon (S) 67′, Casasola (S) 94′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I pitagorici allo Scida puntano alla vittoria per rientrare nella lotta per la promozione diretta in Serie A, mentre i campani vogliono continuare a stupire sbancando anche la casa dei rossoblu. Il Crotone prova a gestire il possesso palla sin dai primi minuti ma la prima occasione è della Salernitana che sugli sviluppi di un corner sfiora il goal col colpo di testa di Bocalon al 5′, col passare dei minuti i campani provano a sfondare sulle corsie esterne mentre i rossoblu cercano il fraseggio per vie centrali. Al 23′ Odjer lascia partire un cross molto insidioso che per poco non inganna Cordaz costretto al super intervento, continua ad attaccare la formazione ospite col tentativo di Jallow dai 25 metri ma il portiere calabrese respinge anche questa volta. Nel finale di tempo entrambe le squadre cercano il varco giusto ma al duplice fischio di Ros si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa arriva il meritato vantaggio granata con Bocalon che ben posizionato è abile a sfruttare un batti e ribatti in area, dopo il goal subito il Crotone si riversa in avanti alla ricerca del pari e al 55′ Vitale anticipa Budimir pronto al tap-in a pochi passi dalla porta. Al 62′ Vaisanen sfiora l’autorete nel tentativo di respingere il cross di Casasola, la gara è molto vivace con i rossoblu alla continua ricerca del goal mentre la formazione ospite prova a giocare col cronometro. I pitagorici prendono d’assalto la trequarti campana sfiorando il pareggio all’84’ col tiro improvviso di Faraoni sul quale Micai si rende protagonista di una grande parata, passa appena un minuto e Simy svetta più in alto di tutti e di testa pareggia i conti scatenando il boato dello Scida. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a conquistare i 3 punti così al triplice fischio la contesa termina sul punteggio di 1-1.

Classifica

Pescara 18-Verona 17-Benevento 16-Palermo 15-Cittadella 14-Brescia 14-Salernitana 14-Lecce 13-Spezia 13-Cremonese 11-Crotone 11-Ascoli 9-Perugia 8-Cosenza 7-Padova 7-Venezia 6-Carpi 5*-Livorno 5-Foggia(-8) 5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.