RIVIVI LIVE – Velazquez: “Sarà difficile ma possiamo fare punti”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti

Factory della Comunicazione

“Mi aspetto un’Udinese affamata, che faccia bene. Ieri abbiamo fatto un buon allenamento, dopo aver parlato con tutti. Mi è piaciuta la mentalità di tutti, è stata positiva. Mi aspetto una partita difficile ma possiamo fare punti: il Napoli è forte ma possiamo fargli male. Io sono molto ambizioso e voglio questa mentalità anche dalla squadra”.

“Siamo una squadra giovane, ma piano piano cresceremo e miglioreremo. Abbiamo giocato 8 partite di campionato con 3 squadre del nostro livello, in trasferta, e le altre 5 sono dei top club. Va analizzata questa situazione: il calendario non c’è stato amico. Ma la situazione è questa, quindi dobbiamo stare tranquilli ed è importante adattarci a tutto. E’ importante crescere sempre, che si vinca, si pareggi o si perda”.

“Ancelotti è stato molto intelligente a cambiare, è un tecnico top. Ha cambiato alcune situazioni ma altre no, dando continuità: il Napoli della scorsa stagione ha fatto cose grandissime con Sarri e Carlo ha cambiato alcune posizioni dei calciatori, vedi Insigne. Mi piace molto questo Napoli: gioca in maniera più veloce ed è una squadra dinamica e versatile”.

“Lasagna è un calciatore bravissimo, può giocare sia da solo lì davanti che con altre punte. Il gol è importante ma anche il lavoro ed il sacrificio. Può fare di più, ad esempio poteva farlo contro Bologna e Juventus”.

“Pussetto è un calciatore che mi piace tanto: può giocare sia fuori che dentro all’area, a piedi invertiti, sulla sinistra. La valutazione è positiva, cresce di settimana in settimana”.

“Lasagna e De Paul? Sono arrivati molto bene: è normale arrivare così dopo aver giocato in nazionale. I ragazzi sono soddisfatti e ciò è positivo per loro, per lo spogliatoio, per lo staff ed il club. Quando un calciatore è contento fuori dal campo, poi lo è anche dentro”.

“I nazionali sono stanchi ma non c’è stato nessun infortunio. Domani mattina, quando fare attivazione, vedremo come staranno tutti”.

“Non sarà la stessa partita vista contro la Juventus perchè sono due avversarie diverse. Ma ciò che conta siamo noi”.

“Napoli senza Insigne? Il Napoli ha una rosa di qualità, Insigne è uno dei migliori quindi perde un calciatore importante. Però loro hanno tante soluzioni di gioco”.

Udinese-Napoli è alle porte, oggi è giornata di conferenza stampa anche per il mister dei friulani, Julio Velazquez. Il tecnico iberico, dalle 13.00, parlerà dalla sala stampa della Dacia Arena davanti ai microfoni e ai taccuini dei colleghi accreditati. Restate su Ilnapolionline.com per seguire la diretta testuale della press conference.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.