Serie B – Padova-Cremonese 1-1, Claiton regala un punto alla squadra lombarda

Il difensore di Mandorlini pareggia l'iniziale vantaggio di Clemenza

0

Domenica 23 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Padova-Cremonese 1-1 Clemenza (P) 26′, Claiton (C) 81′

PADOVA (4-3-3): Merelli, Trevisan, Ceccaroni, Pulzetti, Capelli, Zambataro, Broh, Cappelletti (Ravanelli 63′), Clemenza (Salviato 84′), Capello, Bonazzoli (Guidone 46′).

A disposizione: Perisan, Ravanelli, Contessa, Salviato, Belingheri, Mandorlini, Serena, Guidone, Chenellato, Sarno, Minesso, Marcandella.

Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

CREMONESE (4-4-2): Radunovic, Claiton, Arini, Castrovilli, Mogos, Emmers (Kresic 86′), Terranova, Castagnetti, Strefezza (Paulinho 60′), Renzetti, Brighenti (Perrulli 62′).

A disposizione: Ravaglia, Volpe, Del Fabro, Marconi, Migliore, Kresic, Boultam, Perrulli, Croce, Carretta, Paulinho.

Allenatore: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Eugenio Abbattista.

Ammonizioni: Cappelletti (P) 17′, Mogos (C) 62′, Pulzetti (P) 86′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I padovani devono rispondere alle vittorie della rivali e tra le mura amiche proveranno a far valere il fattore campo, mentre gli ospiti in lotta per un posto nei play-off cercano solo i 3 punti. In avvio entrambe le squadre provano a giocare palla a terra alla ricerca del vantaggio ma le difese riescono ad avere sempre ragione, col passare dei minuti dopo un buon avvio della Cremonese è il Padova a prendere le redini del match passando in vantaggio al 26′ con Clemenza con un preciso mancino nell’angolino sull’assist di Broh. Dopo il goal subito i grigiorossi provano a riorganizzarsi ma al momento di finalizzare i giocatori ospiti commettono sempre qualche imprecisione, nel finale Clemenza sfiora la doppietta ma Radunovic respinge chiudendo la prima frazione sull’1-0 Padova.

Secondo tempo. Nella ripresa la formazione ospite cerca in tutti i modi di rientrare in partita ma la difesa padovana chiude bene gli spazi e riparte per provare a chiudere la contesa in contropiede, al 60′ Strefezza ci prova dai 20 metri ma Merelli in tuffo evita il peggio. La Cremonese continua a spingere e al 67′ è il turno di Perrulli ma l’attaccante grigiorosso calcia id poco alto sopra la traversa, gli ospiti attaccano a pieno organico e al 73′ Paulinho di testa in torsione cerca l’angolino ma Merelli si dimostra provvidenziale anche in questa occasione concedendo un corner. Dopo innumerevoli tentativo il muro padovano cade all’81’ per merito di Claiton Dos Santos che sigla la rete dell’1-1 da due passi dopo la sponda aerea di Castrovilli, nel finale Castagnetti da fuori area cerca il goal vittoria per la Cremonese ma Merelli si conferma in giornata di grazia e devia chiudendo la gara sull’1-1.

Classifica provvisoria

Verona 10-Cittadella 9-Palermo 8-Pescara 8-Benevento 7-Cremonese 6-Crotone 6-Spezia 6-Lecce 5-Salernitana 5-Padova 5-Perugia 4-Ascoli 4*-Brescia 3-Venezia 3-Cosenza 2-Livorno 1-Carpi 1-Foggia -5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.