Serie B: Il Parma si porta al secondo posto sbancando il Del Duca!

Calaiò sblocca il match dopo 180 secondi regalando la seconda piazza a D'Aversa

0

Lunedì 16 aprile ore 20:30

Factory della Comunicazione

Ascoli-Parma 0-1 Calaiò (P) 3′

Primo tempo. I marchigiani al Del Duca cercano altri punti per continuare a sperare nella salvezza, gli emiliani però hanno messo nel mirino la coppia Palermo-Frosinone per portarsi da soli al secondo posto almeno per una notte. Gli ospiti partono subito all’attacco e al 3′ Calaiò sblocca subito il punteggio con un mancino che fulmina Lanni da distanza ravvicinata, l’Ascoli prova a reagire col tentativo di Ganz che di testa da due passi costringe Frattali al grande intervento al 6′. La partita è molto avvincente con continui capovolgimenti di fronte e al 13′ Siligardi supera il diretto marcatore e con un pericoloso tiro a giro sfiora il palo, il Parma continua a spingere in avanti e al 22′ Gagliolo con sinistro dal centro dell’area manca di poco il bersaglio. Passano 4 minuti e Dezi dall’interno dell’area calcia a botta sicura col pallone a lato di pochi centimetri, i parmensi dominano e al 32′ uno scatenato Siligardi supera due difensori e arrivato al limite con un sinistro a giro sfiora il palo. Nel finale di tempo non arriva la reazione dei ragazzi di Cosmi così D’Aversa va a riposo in vantaggio grazie al palermitano Calaiò.

Secondo tempo. Nella ripresa il copione non cambia con gli ospite continua che continuano ad attaccare e al 46′ Siligardi ci riprova da fuori col sinistro mancando lo specchio di poco, col passare dei minuti l’Ascoli cerca la reazione per riuscire ad arrivare al pareggio ma è sempre il Parma che si rende pericoloso con Dezi che dai 20 metri spreca tutto calciando sul fondo al 60′. I ragazzi di Cosmi provano a replicare le azioni offsnsive degli emiliani e al 68′ Mogos sugli sviluppi di un angolo di testa cerca l’angolino ma Frattali si supera evitando il pareggio marchigiano, passano 5 minuti e Baraye da posizione decentrata cerca il raddoppio ma Lanni con un grande intervento di piede salva i suoi. Al 77′ Baraye spreca un’altra occasione clamorosa con un tiro dall’altezza del dischetto del rigore che trova Lanni prontissimo alla respinta, nel finale di gara l’Ascoli le prova tutte per arrivare al pareggio e al 92′ Monachello ci prova dalla lunga distanza costringendo Frattali all’intervento. Arriva il triplice fischio di Serra col Parma che può festeggiare la conquista del secondo posto sperando in un doppio scivolone di Palermo e Frosinone impegnate domani sera.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 70-Parma 60-Palermo 59-Frosinone 59-Bari 55-Perugia 54-Venezia 51-Cittadella 51-Foggia 49-Carpi 49-Spezia 47-Salernitana 43-Cremonese 42-Brescia 42-Avellino 40-Novara 39-Pescara 39-Cesena 38-Virtus Entella 37-Ascoli 36-Ternana 33-Pro Vercelli 31

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.