Benevento-Juve 2-4, De Zerbi: “Forse è troppo tardi per salvarsi”

0

Il Benevento quasi azzera l’abisso di una classifica che lo vede distante 65 punti dalla Juve, ma lui spiazza tutti affermando che non è ancora contento del gioco della sua squadra. Roberto De Zerbi non si smentisce mai, avrebbe potuto pavoneggiarsi per aver a lungo costretto alle corde la squadra più forte d’Italia, invece si scopre incontentabile: «Potevamo far meglio nel primo tempo e nella ripresa avremmo dovuto gestire in un’altra maniera, salendo in blocco e mettendoci nella metà campo avversaria. Avremmo dovuto usare le nostre armi, quel pizzico di coraggio in più, sfiorando la presunzione, persino la pazzia. Volevo vedere la Juve correre appresso a noi che facevamo possesso palla. Poi, è ovvio, entra in gioco la fisicità e la classe dei bianconeri e ti ritrovi con quattro gol su groppone».
Di futuro non ne vuole parlare, dice di non avere riserve da sciogliere in questo momento: Qui io sto benissimo, ho un rapporto splendido col presidente e con tutti quelli che gravitano in società, ma oggi non è il momento. Ho bisogno di capire come si riparte, una retrocessione è pesante per tutti, ma è un discorso che non voglio affrontare ora». Da uomo di campo qual è ha in mente solo le prossime partite che vedranno scendere in campo la sua squadra: «Per salvarsi forse è troppo tardi, ma non è tardi per giocare certe partite e vincerle. Non è ancora il giorno dei resoconti, le somme le tireremo all’ultima giornata. E se dovesse arrivare la retrocessione entreremo in campo con la stessa determinazione di oggi».
la sostituzione La presenza di Diabaté è come un incantesimo: con lui in campo accadono cose magiche, senza di lui si spegne la luce. «L’attaccante maliano ha giocato una grande partita, ma ci stavamo abbassando troppo e mi serviva più profondità: per questo ho messo Iemmello. Che si è presentato subito davanti al portiere, che ha fatto una gran parata. Una scelta che rifarei». Qualche perplessità ha destato la sostituzione di Brignola: «Aveva giocato 90’ mercoledì, noi non siamo abituati a giocare tre partite in una settimana. Ho messo Cataldi, abbassando Sandro per fare schermo su Dybala e il campione argentino ha trovato meno spazi».
L’ultima stoccata è al Var, antico problema mai risolto: «Mi piacerebbe capire come funziona, ancora non ci sono riuscito. Viene chiamato dai giudici o dai giocatori che protestano? A noi diedero un rigore contro a Marassi (con il Genoa) e l’arbitro non sentì neanche l’esigenza di andare a visionare il monitor. Qui, invece si aspettano tre minuti e poi si cambia idea. Mah…».
Ora la squadra avrà due giorni liberi, poi si deciderà se continuare il ritiro.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.