Serie B: Pasquetta felice per Andreazzoli che vola a +8 sul Frosinone!

Allo Zaccheria i toscani stendono i rossoneri grazie a Zajc, Rodriguez e Caputo

0

Lunedì 2 aprile ore 12:30, Serie B protagonista

Factory della Comunicazione

Foggia-Empoli 0-3 Zajc (E) 17′, Rodriguez (E) 54′, Caputo (E) 86′

Primo tempo. Allo Zaccheria il Foggia vuole portare a casa la vittoria superando lo Spezia in classifica con la spinta della propria gente, i ragazzi di Andreazzoli però hanno la concreta possibilità di portarsi a +8 sul Frosinone secondo tentando la prima fuga stagionale. La prima occasione del match arriva al 5′ quando Gerbo dall’interno dell’area incrocia a colpo sicuro ma Gabriel è reattivo e respinge la sfera, all’11’ replica l’Empoli con Caputo che con un rasoterra mancino da posizione ravvicinata costringe Guarna all’ottimo intervento. Passano 3 minuti e Zajc dal limite dopo l’errato rinvio di Guarna piazza la palla col destro ma centra solo il palo, il forcing empolese da i suoi frutti al minuto 17 con Zajc che stavolta aggiusta la mira con un preciso diagonale dopo una bella azione personale. I ragazzi di Stroppa sfiorano il pareggio al 23′ col colpo di testa di poco alto di Nocastro dopo il cross molto insidioso di Oliver Kragl, 4 minuti più tardi Agnelli ci prova dal limite al volo ma il calciatore rossonero centra l’esterno della rete. La gara è apertissima con continui capovolgimenti di fronte e al 30′ Caputo manca di pochissimo il raddoppio sul perfetto suggerimento di Rodriguez, al 42′ Maietta si libera al tiro dai 20 metri mettendo i brividi alla difesa di casa col pallone a lato di un niente. Al 44′ ancora Empoli in avanti con Bennacer che dopo una giocata straordinaria vede e serve Caputo che da ottima posizione spreca tutto, arriva il duplice fischio del direttore di gara con i toscani avanti all’intervallo.

Secondo tempo. Nella ripresa gli azzurri mettono subito le cose in chiaro con la rete del raddoppio di Rodriguez che dopo essere scattato sul filo del fuorigioco sul lancio di Di Lorenzo col destro batte Guarna, prova a reagire il Foggia con Mazzeo ma lo scavetto del giocatore rossonero viene allontanato dalla difesa avversaria al 65′. Al 72′ Deli serve in bello stile Mazzeo che al volo col destro cerca una spettacolare rete che Garbriel sventa compiendo un ottimo intervento, continua il forcing dei padroni di casa per provare a riaprire le sorti dell’incontro e al 75′ Kragl lascia partire una rasoiata a botta sicura che Lupereto allontana nei pressi della linea di porta. I ragazzi di Stroppa attaccano a pieno organico ma concedono molti spazi per le ripartenze toscane così all’86’ Ciccio Caputo cala il tris con un destro dai 20 metri che non da scampo a Guarna, nel finale i toscani gestiscono il possesso palla così il match termina sul 3-0 per gli ospiti che adesso hanno ben 8 punti sul Frosinone secondo.

Classifica provvisoria

Empoli 66-Frosinone 58-Palermo 57*-Perugia 50*-Parma 50*-Cittadella 50-Bari 50*-Venezia 49*-Carpi 47*-Spezia 45-Foggia 43-Cremonese 41-Salernitana 41-Novara 38-Brescia 37*-Pescara 37-Avellino 36*-Virtus Entella 35*-Cesena 34-Ascoli 33-Pro Vercelli 30*-Ternana 27

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.