Ranieri: “Sarri fa giocare in 25-30 metri, ma fa anche spendere molto a i suoi”

0

Quinto in classifica in Ligue 1 con il suo Nantes, Claudio Ranieri sta sorprendendo tutti (anche) in Francia.

Factory della Comunicazione

Intervistato dalla trasmissione L’Originale di SkySport, l’allenatore italiano parla a tutto tondo della situazione del calcio nel nostro Paese. In particolare si sofferma sulle prime due in classifica, Juve e Napoli.

Sarri ha fatto le sue considerazioni, conoscendo i propri giocatori e le loro energie. Conosceva bene il Lipsia, si capiva da come ne ha parlato. Rudi Voller mi parlò di questa squadra tedesca che andava a prendere ottimi giocatori in giro per il mondo.

Una grossa realtà in Germania. L’allenatore del Napoli viene criticato quando non fa giocare tutti i suoi big. In quel caso ha scelto di far riposare alcuni giocatori, sicuramente non pensava sarebbe andata così“.

E da collega, analizza i sistemi di gioco di Sarri e Allegri. “Dall’esterno, il gioco della Juventus è tipico all’italiana, sviluppato alla perfezione da Allegri. Sarri fa giocare in 25-30 metri, ma fa spendere anche lui molto a i suoi. La Juventus è abituata ala doppia competizione. Giocare ogni 3 giorni non è facile, i bianconeri hanno una rosa più ampia. Dipende anche quanto spendi come energie nervose. Molte energie si consumano mentalmente. Bisogna vedere come, non quanto si corre“. E se si parla di Serie A, è inevitabile il capitolo VAR. Su cui Ranieri è telegrafico: “Lo trovo un mezzo utile, non può che far bene al calcio. Ci sono stati degli errori ma con il tempo si migliorerà“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.