Copa del Rey: Il Barça raggiunge il Siviglia in finale con la prima gioia per Coutinho!

Al Mestalla il 14 brasiliano ci mette solo 4 minuti per sbloccarsi in maglia azulgrana!

0

Semifinale di ritorno giovedì 8 febbraio ore 21:30

Factory della Comunicazione

Valencia-Barcellona (0-1)    0-2    Coutinho (B) 49′, Rakitic (B) 82′

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano la “remuntada” contro i blaugrana davanti i propri tifosi con la possibilità di accedere alla finale per giocarsi l’ottava coppa nazionale, i catalani però intendono difendere il titolo di campioni in carica avendo a disposizione 2 risultati su 3 per approdare in finale vista la vittoria dell’andata e per avere la possibilità di arrivare a quota 30 titoli in bacheca nella manifestazione. Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del giocatore dell’UD Alzira Nacho Barberà di 15 anni colpito da un infarto in campo 4 giorni fa, in avvio è la squadra azulgrana che mantiene il possesso del pallone mentre i padroni di casa tengono bene il campo per poi ripartire. La prima emozione arriva al 6′ con Coquelin che dal limite calcia senza pensarci due volte ma Cillessen blocca la sfera, passano 3 minuti e il Barça replica con Messi che direttamente su calcio di punizione supera la barriera dai 25 metri ma non Domenech che in tuffo respinge. La gara è molto bella con continui capovolgimenti di fronte fino al minuto 14 quando Rodrigo con una splendida girata di testa colpisce in pieno la traversa a portiere battuto, col passare dei minuti i ritmi continuano ad aumentare con entrambe le squadre che vanno a mille all’ora alla ricerca del goal. Al 27′ Rodrigo riceve palla dai 25 metri e incrocia col sinistro costringendo Cillessen alla respinta in tuffo, passano 3 minuti e Messi controlla palla sul centro destra e dopo essersi accentrato ci prova con un sinistro a giro che esce di poco. Al 38′ Iniesta serve in profondità Messi ma Domenech in uscita alta anticipa la pulga, nel finale di tempo nessuna delle due formazioni riesce a sbloccare il punteggio così si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 che per ora sorride al Barcellona.

Secondo tempo. Nella ripresa Valverde corre subito ai ripari togliendo Andre Gomes per Coutinho per provare a creare maggiori pericoli alla difesa valenciana, al 48′ è il Valencia ad attaccare col solito Rodrigo che dai 25 metri ci prova di potenza ma Umtiti respinge in angolo. Passano pochi secondi e Luis Suarez regala un pallone perfetto sul secondo palo a Coutinho che in estirada segna la sua prima rete in maglia azulgrana, ora al Valencia serve un’impresa ma sono sempre gli ospiti a mantenere il possesso palla e al 53′ Suarez sfiora il terzo goal con un destro a giro a lato di pochissimo. I ritmi di gioco sono più bassi rispetto alla prima frazione e al 61′ sugli sviluppi di un angolo la palla arriva a Soler al limite dell’area che col piatto sinistro manda a lato, passa un minuto e Messi calcia a botta sicura all’altezza del dischetto del rigore ma Domenech salva i suoi. Al 65′ Valverde concede la standing ovation del Mestalla a Iniesta per far entrare Paulinho, passano pochi secondi e Gaya ci prova di testa sul preciso cross di Zaza ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Al 74′ Gaya ci riprova con un missile dall’interno dell’area che viene respinto da un ottimo Cillessen in corner, passano 2 minuti e Zaza svetta più in alto di tutti e di testa sfiora la traversa. All’82’ uno scatenato Suarez ruba palla a Gabriel Paulista e dopo essere partito in contropiede serve in area Rakitic che con grande freddezza raddoppia le marcature per i catalani, nel finale non succede altro così la gara termina con la vittoria del Barça che si appresta a giocare la sua 40^ finale di Copa della storia ma la quinta consecutiva.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.