Mazzoleni-Tagliavento e il Var… optional!

0

Mazzoleni-Tagliavento e il Var disastroso

Factory della Comunicazione

GIACOMELLI SPAL-INTER 1-1 Nessun problema per Giacomelli: Skriniar su Mattiello prende il pallone, Paloschi ammonito per eccesso di esultanza. Curiosità: Mattiello gioca per 30” senza una scarpa, può farlo se la perdita è accidentale e se se la rimette alla prima interruzione. 
TAGLIAVENTO CROTONE-CAGLIARI1-1 Inguardabile, illogico, incomprensibile. Malissimo Tagliavento. Se ci può stare (ma non è clamoroso) il rigore per tocco di Faragò sullo stinco di Nalini, è un errore l’espulsione di Pisacane, che arriva senza violenza per primo sul pallone e come Ricci alza la gamba (il fallo è più del calabrese). Il gol annullato a Ceccherini: parte regolare sulla punizione di Ricci, non possono essere influenti Budimir e Capuano sul suo colpo di testa (il pallone passa a un metro abbondante dopo il colpo di testa). L’aggravante: tutti episodi rivisti al VAR (complimenti pure a Damato).
gavillucci fiorentina-verona1-4 Partita senza casi da moviola.
PAIRETTO GENOA-UDINESE0-1 Detto del contrasto Samir-Pandev sull’azione del gol (sembra regolare), il rosso per Samir lascia qualche perplessità: arriva per fallo grave di gioco di Samir che calpesta la caviglia di Pandev. mazzoleni napoli-bologna3-1 Molto approssimativo Mazzoleni, anche per lui il VAR (Orsato) sembra un optional, non rivede nulla e si fida, comportamento difficilmente spiegabile (a meno che non ci siano stati problemi; di comunicazione sicuro, visto che sul rigore usa l’auricolare del IV La Penna). Il Bologna protesta per il tocco di mano di Koulibaly: può essere considerato involontario, è parallelo al corpo, non è largo, il difensore non lo muove e non lo allarga quando arriva il pallone calciato da Palacio. Più dubbi sul rigore concesso, generosissimo: Callejon entra dentro l’area, Masina gli poggia una mano sulla spalla, non affonda, ma il tocco c’è e induce l’arbitro a fischiare.
 MARIANI TORINO-BENEVENTO3-0 Qualcosa da rivedere: ok il gol di Iago Falque (non c’è tocco di Baselli, altrimenti sarebbe stato off side), rischia grosso Djimsiti (su Niang, solo ammonito), netto il rosso a Belec (calcione a Niang), non è rigore perché è precedente il fallo di Niang (giallo). Confusione-VAR sul gol di Obi: l’assistente Bottegoni segnala l’off side, la review dimostra che, se pure di un piede, c’è, a maggior ragione dovrebbe valere la decisione del campo. Invece…

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.