GdS – Zenga: «Dalle immagini il gesto di Mertens è chiarissimo, non c’è niente di involontario. Sono molto arrabbiato»

0

Walter Zenga non le manda a dire e l’episodio sul fallo di mano di Mertens nel cuore dell’area di rigore non riesce a mandarlo proprio giù. «Il rigore sul mani di Mertens c’è e non l’ho visto solo io. Non c’è nulla di involontario. E allora se c’è la Var e non è usata qualche domanda me la pongo perché vorrei capire come funziona. Il quarto uomo mi ha detto che c’è stato un silent check, ma vorrei capire cosa è stato visto. Poi il rigore bisogna anche segnarlo e c’è da giocare un’altra mezzora. Sono arrabbiato per la svista in area e molto contento per la prestazione dei miei ragazzi perché siamo partiti sperando di chiudere tutte le linee di passaggio, ma dopo il gol abbiamo cambiato spostando impostazione chiedendo a Mandragora di pressare più alto su Jorginho. Dovevamo essere meno frenetici in uscita e più sereni nella gestione della palla: dobbiamo migliorare ma siamo sulla strada giusta. E ricordiamoci che di fronte avevamo la capolista, squadra fortissima che merita quanto di buono ha fatto finora e ha uno spessore tecnico incredibile».

Factory della Comunicazione

Zenga cerca di spiegare come ha dato coraggio alla sua squadra: «Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di liberarsi dalle paure e la squadra ha fatto benissimo anche in virtù dei tanti problemi di formazione visto che dietro eravamo davvero contati. Simic a fine primo tempo mi ha detto che non ce la faceva più e Faraoni ha alzato bandiera bianca per i crampi, tutti cambi obbligati e non preventivati. Abbiamo adattato Sampirisi difensore centrale, Rohdén terzino a destra, Crociata in mezzo e alla fine devo fare i complimenti a tutti, soprattutto a Crociata: mi segue e s’impegna: può fare tanto».

Fonte: GdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.