Serie B: Con la vittoria del San Nicola i ragazzi di Tedino sono in vetta

Le reti tutte nella ripresa con i rosanero padroni del campo e del gioco

0

Domenica 10 dicembre ore 17:30

Factory della Comunicazione

Bari-Palermo    0-3    Rispoli (P) 62′, Trajkovski (P) 69′, Coronado (P) 75′

 

Primo tempo. I padroni di casa vogliono mantenere il primato battendo i siciliani spinti dal proprio pubblico, i rosanero però dopo il pareggio casalingo contro il Venezia cercheranno di espugnare il San Nicola per conquistare la vetta della B. In avvio il Palermo alza il proprio baricentro alla ricerca del goal e al 3′ Trajkovski impegna De Lucia direttamente su calcio di punizione col portiere di casa reattivo e ben piazzato, passa appena un minuto e lo stesso Trajkovski ci prova con un tiro-cross dalla fascia sinistra ma la sfera va a sbattere contro la traversa a portiere battuto. Dopo il doppio rischio corso i ragazzi di Grosso provano a reagire costruendo azioni pericolose e all’8′ Posavec esce provvidenzialmente per impedire a Tello ben servito da Busellato di andare al tiro, al 14′ sugli sviluppi di un corner Cionek anticipa tutti in area e cera il goal di testa ma il pallone sorvola di poco la traversa. Passano 4 minuti e Rispoli dal limite dell’area prova il destro ma De Lucia in tuffo blocca la sfera, dopo un avvio frenetico i ritmi di gioco calano con entrambe le squadre che sembrano voler tirare il fiato. Al 23′ Imprtoa mette in mezzo un bel cross teso che Tello non riesce a correggere in porta, al 33′ Trajkovski si libera al cross e cerca Coronado nell’area piccola ma Busellato interviene in extremis allontanando la minaccia. In questa fase i rosanero mantengono il possesso della sfera mentre il Bari attende nella propria metà campo per provare a rendersi pericoloso in contropiede, al 41′ uno scatenato Trajkovski entra in area e cerca il tiro a giro ma Cassani è sulla traiettoria e respinge il pallone col corpo. Il forcing siciliano però non porta al vantaggio così al duplice fischio di Pinzani entrambe le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa i pugliesi si rendono pericolosi al 47′ con Cissé che dopo una gran giocata personale serve Struna che impegna Posavec che blocca il pallone, passano 2 minuti e Coronado si mette in proprio e dopo essersi accentrato dalla sinistra cerca il destro a giro ma dopo un batti e ribatti la difesa di casa allontana il pallone. Al 56′ Basha respinge male un pallone e Coronado è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera ma il numero 10 ospite dal limite dell’area manca il bersaglio, al 62′ dopo un batti e ribatti in area la palla arriva a Rispoli che non ci pensa due volte e batte sul primo palo De Lucia per il vantaggio palermitano. Dopo il goal subito i ragazzi di Grosso prendono il controllo del pallone mentre gli ospiti proveranno a colpire con le ripartenze, al 68′ il Bari chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Rispoli in area e sul capovolgimento di fronte il Palermo trova il raddoppio con Trajkovski che finalizza a pieno una ripartenza imbastita da La Gumina con un tiro che s’insacca sotto la traversa. Al 73′ Coronado dopo una gran giocata delle sue supera Capradossi con un tunnel ma non riesce a trovare nessun compagno in area, passano 2 minuti e il fantasista rosanero cala il tris con un destro meraviglioso dalla distanza che chiude definitivamente i giochi. Al 78′ Trajkovski cerca il quarto goal con un diagonale dall’interno dell’area che impegna De Lucia che blocca a terra la sfera, due minuti più tardi Improta prova a rendere meno amara la sconfitta con un destro a giro dal limite dell’area ma il pallone sorvola la traversa di pochissimo. Nel finale non succede altro così i ragazzi di Tedini conquistano la vittoria e la testa della classifica con 32 punti.

 

Classifica

Palermo 32-Parma 30-Frosinone 30-Empoli 29-Bari 29-Cittadella 28-Cremonese 27-Venezia 27-Carpi 24-Perugia 23-Salernitana 23-Novara 23-Spezia 23-Entella 21-Avellino 21-Brescia 21-Pescara 21-Cesena 21-Ternana 18-Pro Vercelli 18-Foggia 18-Ascoli 15

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.