Serie B: Il Parma batte l’Avellino (2-0) portandosi a -1 dal Palermo

Le reti arriva al primo e all'ultimo minuto con Di Gaudio e Roberto Insigne

0

Domenica 29 ottobre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Parma-Avellino    2-0    Di Gaudio (P) 1′, R. Insigne (P) 94′

 

Primo tempo. Al Tardini si affrontano due squadre dalle stesse ambizioni di classifica, i parmensi e gli irpini sono distanziati da appena un punto ed entrambe cercano di avvicinare le prime in classifica. Passano pochi secondi e Di Gaudio sblocca subito il match calciando col destro dopo essere entrato in area, gli irpini provano a reagire con Molina ma il tentativo del giocatore avellinese viene smorzato da Scozzarella. I ritmi id gioco sono molto alti con entrambe le squadre alla ricerca del goal, i parmensi si lasciano leggermente preferire in fase offensiva ma i ragazzi di Novellino provano a rispondere colpo su colpo. Dopo un avvio a ritmi alti l’intensità di gioco cala con l’arbitro costretto a fermare il gioco per i continui falli, siamo arriva quasi alla mezz’ora e dopo la rete in avvio di Di Gaudio non è successo molto. Al 31′ proprio l’autore del goal per il Parma cerca la doppietta con un destro a giro dal limite dell’area che termina a lato di poco, al 38′ Roberto Insigne si libera sulla destra superando Saugher ma D’Angelo in extremis salva gli irpini. Nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo col Parma in vantaggio dopo un primo tempo povero di occasioni ma pieno di falli.

Secondo tempo. Nella ripresa l’Avellino prova ad alzare subito il proprio baricentro alla ricerca del goal andando al tiro al 47′ con Asencio che di testa sul cross di Marchizza impegna Frattali che blocca a terra la sfera, passano 2 minuti e a seguito di un’azione di contropiede la palla arriva a Mazzocchi ma Ngawa in extremis ferma il giocatore di casa prima che possa battere a rete. Dopo i primi minuti però l’intensità di gioco cala come nel primo tempo, al 63′ Ardemagni si inserisce con i tempi giusti e di testa cerca il goal del pareggio ma la sua conclusione si spegne sul fondo. D’Aversa prova a inserire Baraye al posto dell’autore del goal Di Gaudio per provare a chiudere il match, al 66′ Calaiò si libera in area superando Saugher ma la conclusione dell’attaccante di casa viene respinta da un attento Radu. Al 71′ Novellino toglie Molina per Castaldo con i campani che adesso giocano con le 3 punte per provare ad arrivare al pareggio, in questa fase forti del vantaggio i padroni di casa aspettano che l’Avellino si scopra per colpire negli spazi. Gli irpini nonostante il possesso palla non riescono a creare problemi alla retroguardia di casa, al 91′ però Calaiò ci prova con un rasoterra molto preciso ma la punta del parma non aveva fatto i conti con Radu che si distende bloccando il pallone. In pieno recupero arriva il raddoppio dei parmensi con Insigne che con un mancino chirurgico batte Radu sfruttando il perfetto assist di Baraye, arriva il triplice fischio del direttore di gara con i padroni di casa a quota 20 e ad una sola lunghezza dal Palermo capolista.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Palermo 21-Empoli 20-Frosinone 20-Parma 20-Bari 19-Salernitana 19-Cremonese 18-Venezia 18-Cittadella 17-Novara 17-Avellino 16-Pescara 16-Brescia 16-Carpi 15-Perugia 14-Spezia 14-Entella 13-Ascoli 13-Cesena 12-Ternana 11Foggia 11-Pro Vercelli 10

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.