ESCLUSIVA – C. Caruso (talent scout): “Il Napoli dovrà fare un’altra mossa di mercato. Pezzella? Un giovane ma con molta esperienza”

All'interno l'intervista al talent-scout napoletano

0

Ieri pomeriggio al “Campo Grillo” nei pressi di Marano si è svolta la festa di fine anno della scuola calcio A.S.D, Ciro Caruso dov’era presente Alessandro Sabatino, il ragazzino che nei mesi scorsi subì un terribile incidente e rischiò la vita. Grazie al defibrillatore e all’intervento degli istruttori fu salvato in tempo. All’evento hanno partecipato personaggi dello sport e dello spettacolo dove hanno giocato anche un triangolare. Ilnapolionline.com ha partecipato all’evento ed ha intervistato il talent-scout Ciro Caruso ed ha risposto alle domande sul futuro di Coda e Pezzella e sul mercato del Napoli.

Factory della Comunicazione

Massimo Coda è vicinissimo al Benevento, manca solo l’ufficialità. Un bel salto in avanti per il ragazzo ex Parma? “Sono felice per Massimo, è un ragazzo che ha fatto una crescita tecnica davvero importante e credo che sia giusto il salto verso la serie A. Con la Salernitana ha dimostrato di essere un elemento valido ed ha realizzato reti molto belle con la maglia granata. Credo che con il Benevento confermerà quanto di buono fatto vedere in questi anni, ne sono certo”.

Al Benevento Coda troverà una bella concorrenza in attacco al Benevento come Ceravolo e Puscas. Come vede il ragazzo questa nuova situazione nella compagine di Baroni? “A mio avviso la concorrenza è stimolante da una parte e dall’altra. Indubbiamente il Benevento ha in rosa calciatori nel reparto offensivo che hanno fatto bene in serie B. Ceravolo lo conosciamo molto bene, ha tutto per confermarsi in massima serie, su Puscas invece attendiamo che il club sannita lo riscatti dall’Inter”.

Ieri sera è terminata l’avventura dell’Under 21 di Di Biagio ma per Giuseppe Pezzella è stata comunque incredibile. Dal bronzo con l’Under 20 alla convocazione nell’Italia Under 21, ora ad un passo dall’Udinese. Cosa pensi del suo momento sì? “Io definisco Giuseppe un giovane adulto, nel senso che nonostante la giovane età ha dimostrato di essere un ragazzo già maturo dal punto di vista tecnico. Sono felice del bronzo conquistato in Corea e dell’esperienza fatta all’Europeo Under 21 con la squadra di Luigi Di Biagio. Ora sta per passare all’Udinese, mi sarebbe piaciuto vederlo con la maglia del Napoli, ma il club friulano ha puntato con decisione su di lui. Ho l’impressione che nei prossimi diventerà uno dei migliori nel suo ruolo”.

Il Napoli dovrà sciogliere quanto prima il nodo-Reina. Secondo te come andrà a finire la vicenda e cosa pensi di Mario Rui della Roma? “Confermare il portiere spagnolo è importante, non solo per le sue  qualità tecniche ma anche perché all’interno dello spogliatoio è un leader indiscusso. Mi auguro che quanto prima si possa risolvere la vicenda per poi acquistare un vice giovane. Mario Rui? E’ indubbiamente un elemento valido, Sarri lo conosce molto bene visto che lo ha allenato ad Empoli e se dovesse firmare per la società azzurra sarebbe un buon acquisto. Io credo che sia ancora più importante confermare Ghoulam visto che l’algerino è fondamentale nello scacchiere tattico dell’allenatore dei partenopei e quindi un suo rinnovo sarebbe importante per mantenere saldo il gruppo”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.