De Marco: “Bisogna fare chiarezza sui falli di mano. Rigore su Hamsik? Dubbio, ma…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Andrea De Marco, ex arbitro. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Su certe situazioni spero che gli organi facciano chiarezza, soprattutto sui falli di mani. Manca completamente uniformità di giudizio. Bisogna togliere la discrezionalità agli arbitri e facilitare il loro compito. Va rivisto e trovata una omogeneità nel valutare i falli di mani, altrimenti si troveranno sempre delle scusanti per assegnare o non assegnare un calcio di rigore. Venerdì si è visto qualcosa di strano. Massa ha fischiato il rigore da posizione sfavorevole, e Doveri che era a pochi metri non aveva segnalato nulla. Bisogna chiarire tutto anche perché altrimenti la gente a casa non ci capisce più nulla. Sul fallo di mano di De Sciglio ci sono mille variabili e si può discutere all’infinito fino a che gli organi competenti non facciano chiarezza.

Ieri il rigore su Insigne c’era. Su Rog? Quello è stato ciò che ha fatto più arrabbiare lo staff del Crotone. L’espulsione poteva starci e sul giallo successivo di Crisetig si sono perse completamente le staffe. Mariani è un arbitro molto giovane e adesso gli stanno dando dei palcoscenici più importanti. L’esperienza è un fatto cruciale anche per gli arbitri e ieri a Mariani ne è mancata un po’. Il rigore di Hamsik è quello più dubbio. Lo slovacco partiva leggermente in fuorigioco, ma era un fischio davvero difficile ed era umano non vederlo. 

A chi assegnare la doppia sfida tra Napoli e Juventus? Orsato e Rocchi sono arbitri in un ottimo momento di forma che hanno anche l’esperienza giusta per gare del genere. Gli errori ci possono essere, anche se portano polemiche, ma è sbagliato fare dietrologismo dietro le sviste arbitrali”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.