Incocciati: “Rivogliamo la maglia azzurra, bisogna rispettare la storia di una squadra come il Napoli”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Beppe Incocciati, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Parecchi gol subiti da questo Napoli hanno spostato parecchio l’ago della bilancia. La Juve ha passo e non perde mai velocità. Continua ad andare spedita e macina punti su punti. Il Napoli ha migliorato molto il proprio aspetto realizzativo, nonostante la partenza di Higuain. Ma ha aumentato la propria fase realizzativa anche la Juventus, che con il Pipita sta segnando molto di più.

Hamsik adesso è a suo agio perché Sarri lo ha messo nel suo ruolo naturale, nei tre di centrocampo. E’ in forma. Quando era un trequartista era fuori ruolo. Adesso ha tutti compiti congeniali per lui. E’ un giocatore molto intelligente, con doti tecniche notevoli. L’esperienza gli dà un grande aiuto ed è un giocatore davvero completo. E’ un calciatore che dà tutto per questa maglia ed è un elemento imprescindibile all’interno di questa squadra. 

La maglia azzurra è ciò che identifica il Napoli, i suoi sentimenti e la sua storia. La prima maglia sembra ormai scomparsa e ci rimango male. Il modernismo porta un po’ a cancellare quella che è la storia di qualcosa. Dobbiamo sempre onorare e rispettare le radici. La maglia del Napoli è storica. Sarebbe come colorare il Colosseo di giallo. Io rivendico addirittura l’asinello del Napoli. Il calcio storico è legato alla passione di una città ed è anche gioioso ricordare che questo gioco è fatto anche di questo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.