Liga 22^ giornata: Real Sociedad momentaneamente quarto in classifica

A Barcellona gli ospiti rischiano nel primo tempo ma conquistano tre punti d'oro

0

Venerdì 10 febbraio ore 20:45

Factory della Comunicazione

Espanyol-RealSociedad 1-2        Vela(R)26pt-Perez(E)35pt-Illaramendi(R)16st

 

Primo tempo. L’Espanyol con una vittoria consoliderebbe la posizione in Europa League, mentre la Real Sociedad supererebbe l’Atletico Madrid in quarta posizione. Al 3° minuto i padroni di casa con Reyes cercano di portarsi in vantaggio senza fortuna. I ritmi non sono elevatissimi e per vedere un’occasione dobbiamo aspettare l’11° con Carlos Vela che manca il bersaglio per gli ospiti, passano due minuti ed è ancora la squadra ospite con Oyarzabal a provare la conclusione. In questa fase della partita la Real Sociedad controlla il gioco e il possesso del pallone, mentre la formazione di casa dopo un avvio all’attacco aspetta per colpire con le ripartenze. Al 15° è ancora Vela che cerca il goal senza fortuna, ma la difesa di casa sta soffrendo troppo le offensive degli ospiti. Dopo un primo quarto d’ora ad buoni ritmi, l’intensità cala vistosamente e nessuna delle due squadre riesce a costruire azioni pericolose. Per vedere un tiro dobbiamo aspettare il 26°, quando Carlos Vela porta in vantaggio la Real Sociedad. Al 35° arriva la reazione dell’Espanyol con Hernan Perez che riporta il punteggio in parità, passano quattro minuti e Vela sfiora la doppietta personale. Il primo tempo finisce sull’1-1, Real Sociedad in vantaggio con l’unico tiro in porta del match ma grande reazione dell’Espanyol che rimette le cose a posto.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo è la formazione di casa a cercare il vantaggio con Reyes ma l’attaccante di casa manca la rete. Appena un giro di lancette dopo e Juanmi cerca di incunearsi in area di rigore ma la difesa dell’Espanyol respinge. Al 61° dopo una bellissima azione corale arriva il nuovo vantaggio ospite con Illaramendi, il tiro dell’ex Real Madrid non lascia scampo a Diego Lopez. Gerard Moreno prova a suonare la carica per i suoi, ma l’esterno d’attacco di casa non riesce a segnare. Marc Navarro al 69° ha l’occasione per pareggiare i conti ma il terzino dell’Espanyol difetta in precisione. Juanmi e Oyarzabal creano i presupposti giusti, ma nessuno dei due riesce a chiudere l’incontro. Nel finale è ancora Juanmi a creare scompiglio seguito dal solito Oyarzabal ma ancora il pallone non ne vuole sapere di entrare. L’arbitro fischia la fine della partita con la Real Sociedad che porta a casa l’intera posta in gioco superando momentaneamente l’Atletico di Simeone al quarto posto.

 

Classifica provvisoira: evidenziate le squadre con una gara in più

RealMadrid 46**-Barcellona 45-Siviglia 43-Real Sociedad 41-AtleticoMadrid 39-Villareal 35-Eibar 32-Espanyol 32-AtleticoBilbao 32-CeltaVigo 30*-LasPalmas 28-Alaves 24-Betis 23*-Malaga 22-Deportivo 19*-Valencia 19*-Leganes 18-SportingGijon 13-Granada 13-Osasuna 10

*Una gara da recuperare

**Due gare da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.