COPPA ITALIA – Napoli-Spezia 3-1, top e flop della sfida del San Paolo

Il Napoli aspetta la vincente di Fiorentina-Chievo Verona

0

Il Napoli batte per 3-1 lo Spezia e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà ai quarti di finale. Gli azzurri subito avanti con uno splendido sputo di Zielinski e palla in rete. Gli ospiti, dove rischiano con Insigne che coglie il palo, però non si arrendono e alla prima occasione pareggia. Uscita non perfetta di Rafael, tiro al volo di Piccolo con deviazione decisiva di Albiol che spiazza il brasiliano. Nella ripresa è un’altra squadra e va sul 2-1 con un un gol meraviglioso di Giaccherini, tiro al volo e Chichizola è battuto. Arriva poi il tris firmato Manolo Gabbiadini. Adesso testa al Pescara per domenica prossima. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Strinic 6,5 – Non è certo stata la stessa partita contro la Sampdoria, ma il croato anche questa sera ha dimostrato di essere in un ottimo periodo di forma. Due spunti centrale nella ripresa e rispetto alla gara di sabato scorso meglio in fase difensiva.

Diawara 6,5 – Mezzo voto in meno per il non aver scalato in occasione del pari dello Spezia, per il resto il solito moto perpetuo del centrocampo. Va a contrastare e tamponare al tempo stesso, un calciatore insomma che può fare sempre di più con la casacca azzurra.

Zielinski 7 – Pronti-via il polacco ex Empoli realizza un gol davvero molto bello, dribbling su due avversari e palla nell’angolino. Poi sempre a correre e fare i soliti spunti personali e palla ai compagni. Un colpo davvero importante per il presente ma soprattutto per il futuro.

Rog 6,5 – L’azione del terzo gol ha la sua impronta, spunto in velocità, cross e Gabbiadini deve solo mettere la sfera in rete. Un pochino deve migliorare in fase difensiva, ma quando va in attacco è micidiale. Sarà il fiore all’occhiello del futuro azzurro.

Giaccherini 7 – Chi conosce il Giack, non può rimanere sorpreso delle sue qualità tecniche. Stasera spunti sulla corsia destra dove di solito gioca Callejon ma è davvero imprendibile. Il gol del 2-1 è davvero un mix di classe e forza tecnica. Davvero una riserva di livello.

Gabbiadini 6,5 – La partita di Manolo non era stata eccelsa, anzi nella prima frazione era ritornato ad essere estraneo alla manovra. Nella ripresa invece sfiora la rete personale con un diagonale che finisce di poco a lato. Poi, grazie anche a Rog segna la rete personale, la terza di fila.

Flop Napoli 

Rafael 5 – Sul gol ha respinto male con i pugni, dove poi Piccolo ha segnato la rete del pareggio. L’impressione è che il portiere brasiliano non dà quella sicurezza tra i pali e anche con i piedi non è certamente in serata. Non ha sfruttato l’occasione e quindi torna Reina.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.