Lega Pro- Bella prova della Paganese, Taranto battuto

0

PAGANESE-TARANTO 2-0
PAGANESE (4-3-3): Marruocco 7; Dicuonzo 6 Alcibiade 6 Camilleri 6 Della Corte 6; Maiorano 6,5 Pestrin 6,5 Deli 6,5 (44’ st Parlati sv); Herrera 6 (25’ st Celiento sv) Reginaldo 6,5 (39’st Caruso sv) Cicerelli 7,5. A disp.: Coppola, Chiriac, Mansi, Zerbo, Picone, Tagliavacche, Mauri. All.: Grassadonia 7.
TARANTO (3-5-2): Maurantonio 6,5; Altobello 5,5 Nigro 5 Pambianchi 5,5; De Giorgi 5 Balzano 5,5 Pirrone 5,5 (13’ st Balistreri 5) Paolucci 5,5 Garcia 5 (7’st Langellotti 5); Magnaghi 5 (6’ st Viola 5,5) Bollino 6. A disp.: Pizzaleo, De Toni, Boccadamo, Russo, Albanese, Lo Sicco, Cedric, Bobb. All.: Prosperi 5,5.
ARBITRO: Schirru di Nichelino 6.
Guardalinee: Benedettino-Guddo.
MARCATORI: 3’ pt Reginaldo, 3’ st Maiorano.
AMMONITI: Alcibiade (P). Deli (P), Camilleri (P),Paolucci (T).
NOTE: spettatori 1000 circa (incasso non comunicato). All’11’ pt Marruocco (P) ha parato un rigore a Magnaghi (T). Angoli: 2-4. Rec,: pt 0’, st 5’.

Factory della Comunicazione

Lega Pro
Lega Pro

Il risultato non evidenzia tutto: successo della Paganese più netto dei numeri, contro un Taranto durato pochissimo, una decina di minuti al massimo, per poi arrendersi con grande anticipo e senza attenuanti. Vantaggio lampo per la Paganese. Azione personale di Cicerelli, che va sul fondo e mette in mezzo per Herrera: tiro a botta sicura, respinge Maurantonio, si avventa Reginaldo ed a porta vuota insacca. All’ottavo, bis sfiorato: Maiorano imbuca per Deli che tutto solo colpisce a botta sicura, trovando la superba risposta di Maurantonio in angolo. Il Taranto reagisce e si procura un rigore (10’): fila via Bollino, una volta in area viene steso da Camilleri. Ma Marruocco, alla centesima partita con la Paganese ed al rientro dopo due giornate di squalifica, riesce a respingere la debole conclusione centrale di Magnaghi. Il ritmo cala, le occasioni diminuiscono, Taranto sempre in difficoltà al cospetto di una Paganese tonica. Al 37’ ci prova Herrera dalla distanza: blocca Maurantonio. L’avvio della ripresa fotocopia l’inizio della sfida. Ancora sfavillante Cicerelli, da sinistra pesca Maiorano, che solitario fa centro. Cambi nel Taranto. Il dominio della Paganese continua: Cicerelli si invola verso la porta, supera un avversario e prova a beffare Maurantonio con una conclusione che colpisce l’esterno della rete. La sinfonia azzurrostellata non smette: Deli, col sinistro, prende il palo al 22’. Cicerelli prova a togliersi lo sfizio al 42’: conclusione di poco a lato. Il Taranto non vede ora di archiviare, la Paganese fa di nuovo festa.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.