Serie B 9^ giornata

Cade la capolista ne approfitta il Verona, ma anche Carpi Perugia Entella

0

Serie B 9^ giornata:

Factory della Comunicazione

Anticipo venerdì 14 ottobre

Cesena-Spal 1-1 Cinelli (C)32st-Cremonesi (S)49st

Sabato 15 ottobre ore 15:00

Ascoli-Verona 1-4 Pazzini (V)41pt 43st-Zaccagni (V)19st-Orsolini (A)25st-Bessa (V)39st

Avellino-Spezia 1-0 D’Angelo (A)31st

Brescia-Salernitana 1-1 Improta (S)41pt-Bisoli (B)35st

Carpi-Latina 2-0 Di Gaudio(C)5pt 7st

Entella-Benevento 3-2 Ceravolo (B)13pt 20pt-Tremolada (E)29pt-Sini (E)43pt-Caputo (E)15st

Perugia-Cittadella 2-0 Di Carmine (P)3st 20st

Pisa-Vicenza 0-1 Raicevic (V)20st

Cesena-Spal. Al Manuzzi di Cesena, va in scena una partita surreale. Dominata dagli ospiti, che devono accontentarsi del pareggio, arrivato per altro nel minuto finale. Primi 45 minuti, dominati dalla Spal, due occasioni da fuori area, fanno pensare ad un vantaggio prossimo. Due pali colpiti nella stessa azione, danno quasi la certezza che il goal sia nell’aria. La prima frazione si chiude sullo 0-0 con i fischi impetuosi da parte del pubblico di casa. Nella ripresa il copione non cambia, per vedere il Cesena bisogna aspettare il minuto 22. Quando la partita sembra indirizzata, è il Cesena a passare in vantaggio sfruttando un corner, è Cinelli a segnare. La Spal resta anche in 10 per il doppio giallo di Mora, quando le speranze sembrano finite ecco che all’ultimo minuto segna Cremonesi di testa, anche lui sugli sviluppi di un corner.

Ascoli-Verona. Padroni di casa per 30 minuti dominano il primo tempo. Favilli e Gatto sempre pericolosi, goal annullato a Orsolini per netto fuorigioco. Dopo mezz’ora viene fuori il Verona che da un cross innocuo dalla destra, la palla viene rimessa in mezzo per Pazzini, che non sbaglia. Padroni di casa in 10 dopo l’espulsione per rosso diretto di Addae. Nella ripresa il Verona vista la superiorità numerica domina, l’Ascoli accorcia ma è solo un’illusione il Verona allunga con Bessa poi dilaga con Pazzini che fa il suo goal numero 10. Verona capolista dopo la sconfitta del Cittadella.

Avellino-Spezia. Per 30 minuti partita senza occasioni, con lo Spezia che si lascia preferire. L’Avellino alza il ritmo ed esercita una pressione maggiore in fase avanzata. Con punizioni, angoli e una traversa nel finale.

Brescia-Salernitana. Al Rigamonti gli ospiti nel primo tempo giocano meglio, e quasi sempre nella metà campo avversaria, mettendo alle corde a tratti il Brescia. Riuscendo a segnare nel finale della prima frazione. Il Brescia nei secondi 45 minuti sembra più convinto ma attacca a volte in modo confuso, conquistando un pareggio però meritato.

Carpi-Latina. Partita equilibrata dal punto di vista del gioco. Con il Carpi che visto l’immediato vantaggio sembra quasi gestire, senza affondare. Nella ripresa il Carpi gestisce la partita e Di Gaudio va vicino alla tripletta.

Entella-Benevento. La partita più bella della giornata, occasioni da ambo le parti, e 4 goal bellissimi. Giocata benissimo dalle due squadre. Ritmo vibrante, con squadre che rispondono colpo su colpo. L’Entella inizia subito forte colpendo il palo con Caputo, al quale risponde la traversa di Ciciretti. L’Entella con il suo miglior giocatore Caputo conclude una rimonta incredibile, sotto 2-0, vince 3-2.

Perugia-Cittadella. Non molte occasioni nel primo tempo, la due squadre si affrontano senza rischiare molto. Capolista irriconoscibile, Perugia che al minuto 20 della ripresa la chiude. Il Cittadella accusa il colpo, e non riesce a reagire. Cittadella che perde il primato.

Pisa-Vicenza. Gli ospiti dominano il primo tempo. Con un goal annullato per fuorigioco, miracolo di Ujcani su Adejo. Vicenza senza dubbio più in palla e più pericoloso. Il Pisa nella ripresa colleziona angoli, senza mai creare problemi al Vicenza.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in meno

Verona 20-Cittadella 18-Carpi 16-Perugia 15-Entella 15-Benevento 14-Spezia 13-Brescia 12-Spal 12-Pisa 12-Frosinone 11-Salernitana 10-Bari 10-Cesena 9-ProVercelli 9-Avellino 9-Vicenza 9-Novara 8-Latina 8-Ascoli 7-Ternana 7-Trapani 5

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.