Avellino, è fatta per Crecco

0

Alla fine la firma è arrivata e pure il trasferimento di Lasik. Il calciatore era da una settimana in città, pronto a firmare il contratto che lo avrebbe legato per due stagioni alla società irpina ma c’erano da dirimere questioni burocratiche tra il suo possibile nuovo club e lo Slovan Bratislava che attendeva le garanzie economiche per dare il Calciomercato-3placet definitivo al trasferimento a titolo definitivo. Una serie di ostacoli costituiti dapprima dalle modalità di pagamento, poi dalla voglia di tenere ancora il giocatore in organico, da parte dell’allenatore dello Slovan, quindi una serie di ripicche tra i due club che avevano rischiato di fare crollare la trattativa. Ieri mattina finalmente il responso definitivo e contratto depositato in Lega e il calciatore ha potuto prendere parte al primo allenamento coi nuovi compagni che per qualche giorno aveva osservato dalla tribuna dello stadio Partenio mentre erano intenti a lavorare. Il 24enne calciatore slovacco, per il quale è atteso soltanto il transfer, è pronto a vivere la prima sfida di campionato proprio contro la sua ex squadra, quel Brescia in cui ha militato per due stagioni prima di tornare nuovamente in patria. Si attende dunque soltanto il nulla osta dalla federazione slovacca. In questi giorni Lasik s’è sentito spesso con Marek Hamsik, con il quale è legato da un forte vincolo di amicizia e con cui ha condiviso la maglia della nazionale e i due si sono dati appuntamento per rincontrarsi nell’entrante settimana, probabilmente a Napoli.
SCAMBIO. L’altra trattativa che ha tenuto impegnato il ds De Vito è stata quella che ha portato a uno scambio di calciatori tra Avellino e Trapani. Al club siciliano è stato ceduto l’esterno sinistro Pietro Visconti (27) che non rientrava nei piani del nuovo tecnico Toscano. Dalla Lazio, che detiene la proprietà del cartellino, è arrivata la

Factory della Comunicazione

Serie B
Serie B

mezzala mancina Luca Crecco (20) che il club biancazzurro aveva ceduto un mese fa in prestito al Trapani mentre, nella passata stagione, il calciatore aveva militato nel Modena in B, collezionando 15 presenze senza riuscire ad evitare la retrocessione in Lega Pro. Il romano Crecco, che aveva iniziato nelle giovanili della Lazio giocando pure due partite in serie A (esordio il 15 aprile 2013, gara persa in casa per 0-2 contro la Juventus) con la maglia biancazzurra, era stato poi ceduto in prestito dapprima alla Ternana (34 presenze), quindi alla Virtus Lanciano (10 gare disputate), poi al Modena, subito dopo al Trapani e adesso all’Avellino.
ESORDIO. A due giorni dall’inizio del nuovo campionato, il tecnico Toscano non sa ancora se potrà contare su questi due nuovi elementi per la gara di esordio contro il Brescia mentre è sicuro che dovrà fare a meno di Gonzalez perché squalificato. In fase di pieno recupero Gavazzi come pure Paghera e Jidayi. Centrocampo tutto da decidere mentre in difesa, dinanzi a Frattali, dovrebbero giocare Donkor, Biraschi e Diallo mentre in attacco dovrebbero inizialmente giocare Verde e Castaldo.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.