Europei-Gruppo C: La Germania vince 2-0 sull’ Ucraina, ma non convince

Vittoria nella gara inaugurale per la Germania che non convince in difesa.

0

Buona la prima per la Germania di Low che supera l’Ucraina col risultato di 2-0. Eppure i tedeschi non sono sembrati i soliti, ovvero la squadra solida e compatta che è riuscita a vincere un titolo mondiale appena due anni fa nella finale contro l’Argentina a Rio. L’Ucraina invece ha dimostrato di essere una squadra pericolosa, soprattutto nella prima frazione di gioco in cui ha creato non pochi problemi a Neuer e compagni e che ha costretto Boateng ad un super salvataggio sulla linea per un gol ormai fatto a portiere battuto.

Factory della Comunicazione

Per la Germania comunque rimane una vittoria importante che la porta subito a quota 3 punti in classifica grazie alle reti prima dell’ex Sampdoria, Mustafi al 19′ con un bel colpo di testa e poi nel finale di gara, al 90′, col veterano Schweinsteiger che sfrutta un assist al bacio di Ozil.

Dopo la prima giornata, il Gruppo C vede in testa insieme alla Germania, la Polonia che nella gara delle 18:00 ha superato di misura (1-0) l’Irlanda del Nord.

TABELLINO

Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Mustafi, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze (45′ st Schweinsteiger). A disp.: ter Stegen, Leno, Hummels, Schurrle, Podolski, Can, Weigl, Tah, Sané, Kimmich, Gomez. All.: Loew

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Fedtskiy, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk; Sydorchuk, Stepanenko; Yarmolenko, Kovalenko (28′ st Zinchenko), Konoplyanka; Zozulya (21′ st Seleznyov). A disp.: Boyko, Shevchenko, Butko, Tymoshchuk, Kucher, Rotan, Budkivskiy, Rybalka, Garmash, Karavaev. All.: Fomenko

Arbitro: Atkinson

Marcatori: 19′ Mustafi, 45′ (+2) st Schweinsteiger (G)

Ammoniti: Konoplyanka (U)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.