[ Anticipi Ligue 1 – 22^ giornata ] – Valanga Psg, pokerissimo all’Angers

Balzo Nizza, in attesa del Monaco gli '' aquilotti '' battono il Lorient e salgono al secondo posto. Gol e spettacolo tra Nantes e Bordeaux, ma il pari scontenta tutti.

0

Continua la tabella di marcia in Francia, dove dopo la vittoria di misura e in extremis del Rennes sull’Ajaccio nell’anticipo della 22esima giornata, in Ligue 1 non sono mancati gol e colpi di scena nelle gare del sabato. Ad aprire i battenti è la vittoria roboante del Paris Saint Germain, che al Parco dei Principi travolge il malcapitato Angers, continuando inesorabilmente la propria corsa verso il quarto scudetto di fila. In serata vittorie interne per Guingamp e Nizza, che battono nelle mura amiche rispettivamente Bastia ( 1 – 0 ) e Lorient ( 2 – 1 ), con gli ” Aquilotti ” che balzano momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa del Monaco. Dopo una lunga astinenza dai tre punti battono un colpo Troyes e Caen, che in rimonta battono a domicilio Lilla ( 1 – 3 ) e Montepellier ( 1 – 2 ); vittoria importantissima per rosso-blu, rialzando così la testa dopo tre sconfitte consecutive. Meno preziosa per i neopromossi, condannati oramai alla Ligue 2. Pirotecnico pareggio tra Nantes e Bordeuax, dove al termine dei novanta minuti di gioco a godere sono gol e spettacolo; finisce 2 a 2 allo Stadio della Beaujoire, con i ” Girondini ” che evitano la sconfitta nei minuti di finali.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Rennes – Ajaccio 1 – 0; aut Filippi 90+1′ (R)

Paris Saint Germain – Angers 5 – 1; Ibrahimovic 32′ (P), Lucas 40′ (P), van der Wiel 54′ (P), Capelle 59′ (P), Di Maria 63′, 66′ (P)

Nizza – Lorient 2 – 1; Jouffre 23′ (L), Ben Arfa 35′ (N), Koziello 44′ (N)

Nantes – Bordeaux 2 – 2; Sigthorsson 1′ (N), Bedoya 30′ (N), Diabate 84′ (B), aut Cana 90+1′ (B)

Montepellier – Caen 1 – 2; Bensebaini 23′ (M), Rodelin 40′ (C), Delort 52′ (C)

Lilla – Troyes 1 – 3; rig Boufal 25′ (L), Cabot 77′, 80′ (T), Pi 86′ (T)

Guingamp – Bastia 1 – 0; rig Giresse 90+3′ (G)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.