Rubrica – La serie B al microscopio: tutto sulla 11^ di campionato. Big match Pescara-Crotone

0

Nel turno infrasettimanale giocatosi mercoledì, nessuna sorpresa in cima alla classifica, perchè il Crotone è sempre al comando, anche dopo il pari con il Brescia; stesso discorso per il Cagliari che rimane ad un punto e per Bari e Cesena che tornano prepotentemente a premere sui calabresi e i sardi. Ecco il programma dell’undicesima giornata:

Factory della Comunicazione

Pescara – Crotone. Il vero big match della giornata è all’Adriatico dove il Crotone capolista ancora imbattuto, dopo il pareggio con il Brescia, cercherà il successo per restare al comando. Di sicuro non sarà una passeggiata. Il Pescara, dopo il rinvio di Novara, è carico per la sfida con la capolista e vuole assolutamente la vittoria.

Cagliari – Vicenza. Il Cagliari dopo il pareggio con il Perugia non ha di certo fatto passi indietro, ma con il Vicenza bisogna dare la sterzata decisiva per tornare primi in classifica. I veneti di Marino, però,  non vogliono certamente fermarsi qui, e dopo la vittoria di Trapani cercano altri punti per la zona play-off.

Livorno – Trapani. Il Livorno, bloccato dal pareggio a Chiavari con l’Entella, è a soli quattro punti dal primo posto, non molti,tanto che un successo aprirebbe scenari importanti. Situazione diversa per la squadra di Cosmi che viene da tre sconfitte. Il tecnico è stato chiaro: “Il nostro obiettivo è la salvezza”. Di sicuro i tifosi del Trapani non sono contenti per queste tre sconfitte e di certo si aspettano una reazione dai loro beniamini.

Bari – Novara. I galletti dopo la convincente vittoria di Vercelli, cercano continuità, ma con il Novara sarà un’altra battaglia da superare. La squadra di Baroni è in forma e non ha giocato lunedì, ed è una squadra da non sottovalutare: chiedere a Cagliari e Vicenza.

Cesena – Virtus Lanciano. Il Cesena non si ferma certamente dopo la vittoria con il Como, vuole l’ennesima vittoria e soprattutto il primato, sperando in passi falso di Crotone e Cagliari. Il Lanciano ha bisogno di un successo per scacciare la crisi e uscire dalla zona play-out.

Il resto della gare: Ascoli – Pro Vercelli; Brescia – Latina; Como – Modena; Salernitana – Perugia; Ternana – Avellino; Spezia – Virtus Entella

La classifica: Crotone 21, Cagliari, Cesena 20, Bari 18, Livorno 17, Spezia 16, Pescara* 15, Vicenza, Brescia 14, Latina, Trapani 13, Novara* (-2), Entella 12, Perugia, Modena 11, Lanciano, Avellino, Ternana, Ascoli, Salernitana 10, Pro Vercelli 8, Como 6 punti. N.B: Novara – Pescara si recupera il 3 novembre

A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.