Focus: vi presentiamo l’Athletic Football Club Bournemouth

0

Risultati immagini per bournemouth calcio

Factory della Comunicazione

L’Athletic Football Club Bournemouth è una società calcistica inglese di Bournemouth, nel Dorset, militante in Premier League dalla stagione 2015 – 2016.
Nel febbraio del 2008, il Bournemouth ebbe dei problemi finanziari, subendo una detrazione di 10 punti in classifica, che mise in difficoltà il club e lo fece retrocedere in League Two. Il Bournemouth aveva debiti per circa 4 milioni di euro e quasi cessò di esistere.
Approdo in Premier League:
Il 25 ottobre 2014 il Bournemouth vince 8-0 al St. Andrews contro il Birmingham City, ottenendo il record della vittoria con il più ampio margine di gol in una gara di campionato. Il club in seguito ha superato il West Bromwich Albion, squadra di Premier League, in League Cup, raggiungendo i quarti di finale della competizione per la prima volta nella sua storia. Dopo un cammino in campionato fatto di vittorie e risultati brillanti, il 27 aprile 2015 il Bournemouth conquista la sua prima storica promozione in Premier League, la massima serie del calcio inglese, grazie al successo per 3-0 contro il Bolton.
Al termine della stagione si classifica al 16º posto, ottenendo una tranquilla salvezza.

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: ☆☆
In questa stagione il club ha disputato un campionato di notevole rispetto raggiungendo uno storico 9°Posto nella Premier League. Nonostante sia una squadra nettamente inferiore al Napoli per l’aspetto tecnico, nell’amichevole del 6 Agosto, si potrebbe assistere a un match combattuto arduamente da entrambe le squadre in quanto il Napoli sul piano fisico è in svantaggio in confronto alla squadra inglese. Il Bournemouth ha ormai completato la preparazione fisica per l’inizio del campionato in Inghilterra.

La difesa del Bournemouth è nettamente inferiore a quella del Napoli per i suoi 67 gol incassati nell’ultima stagione, circa un po’ più del doppio di quelli incassati dal Napoli.

INFO SUL CLUB:

Rosa: 31 giocatori
Età media: 26,5
Stranieri: 14 45,2 %
Nazionali: 11
Stadio: Vitality Stadium 11.464 posti
Bilancio trasferimenti: -34,30 mln €
Valore complessivo della rosa: circa 122 Mln.

CARATTERISTICHE TECNICHE E TATTICHE:

Modulo: 4-4-2. Allenatore: Eddie Howe (39 anni, Inglese)

3 Migliori giocatori:
1) L. Cook, difensore centrale, 20 anni. 8 Milioni circa il suo valore di mercato.
2) M.Gradel, ala sinistra, 29 anni.
8 Milioni il suo valore di mercato
3) B.Afobe, Attaccante centrale, 24 anni.
10 Milioni circa il suo valore di mercato.

A cura di Dario Santoro

® Vietata la riproduzione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.