Sarà un mezzogiorno partenopeo. Record da Bologna

0

Come volevasi dimostrare: per Sassuolo-Napoli, il Mapei Stadium di Reggio Emilia stamani si colorerà prevalentemente d’azzurro, dopo una prevendita esplosa letteralmente nei giorni seguenti le festività pasquali. Ce lo conferma Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna, una delle associazioni più attive ed appassionate, non soltanto in Emilia ma nell’intera penisola. «Solo noi, nel senso di nostri iscritti, saremo circa cinquecento. Confermo che subito dopo Pasqua c’è stata la corsa al ticket nel Settore Ospiti sino ad un immediato esaurimento dei tagliandi disponibili, ossia quattromila. Ma a Reggio Emilia arriveranno tifosi azzurri un po’ da tutta Italia, e a mio avviso il neroverde sarà messo cromaticamente in minoranza dall’azzurro. Che prevarrà in ogni settore, dalle tribune ai distinti: si potrebbe arrivare a superare le settemila presenze di fede partenopea. Solo noi dei club di tutt’Italia saremo fra i 1600 e 1700. L’orario dell’aperitivo poi è favorevole. Ci terrei anche a ribadire che i rapporti fra le due tifoserie sono generalmente molto buoni, e che perciò sarà una giornata all’insegna dell’assoluto relax. In quest’ottica, il polso della situazione è chiaramente dato dal dispositivo di sicurezza, che prevede un limitato dispiego di forze dell’ordine durante il match».

Factory della Comunicazione

In effetti, a ben vedere, per le trasferte emiliane del Napoli la mobilitazione del tifo ha raggiunto sempre i massimi livelli. Bologna, Cesena, Forlì, Rimini, Parma Piacenza, Modena, Ravenna, tanto per citarne alcuni: i club locali sono tantissimi, ma negli stadi emiliani s’è sempre e comunque riversata una vera e propria marea azzurra proveniente da tutte le regioni circostanti, soprattutto quelle del nord. Stamani, come in tante altre occasioni, seppur a 600 chilometri di distanza da casa, gli azzurri riproveranno la piacevolissima sensazione di giocare in una sorta di succursale del San Paolo. Saranno settemila, forse anche in maggior misura ma, con quella speciale passione che li contraddistingue, sembreranno molti ma molti di più. Mezzogiorno e mezzo di fuoco, sì, ma azzurro.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.