AMICHEVOLE – L’Italia Under 18 vince il Torneo dei Gironi, Zerbin in campo 90 minuti

Per i ragazzi di Nicolato: doppietta di Scammacca e gol di Gori

0

L’Italia Under 18 batte in finale la squadra A con il punteggio di 3-0. Per la squadra di Nicolato a segno l’ex Roma Scamacca, ora al Psv Eindoven con una doppietta e Gori. Per la compagine A ha giocato novanta minuti il futuro calciatore del Napoli Zerbin. “Non è stato facile assemblare tre squadre – spiega il responsabile dell’Area Scouting delle nazionali Mauro Sandreani – perché i classe ’99 sono sotto età in Primavera e giocano poco. Il triangolare ha permesso ai ragazzi di stare insieme qualche giorno e di poter mostrare le loro qualità, da parte nostra continueremo a monitorare tutti i giovani a prescindere dalla categoria in cui militano”. Sono 15 gli osservatori azzurri alla ricerca di talenti sul territorio, un lavoro di scouting che vede in prima linea anche tutti i tecnici delle nazionali giovanili con la preziosa collaborazione dei selezionatori delle rappresentative di Serie B, Lega Pro e Serie D: “Valutiamo la tecnica, la fisicità e l’intelligenza – sottolinea Sandreani – con la consapevolezza che l’intensità di gioco e la personalità restano due requisiti fondamentali per emergere”. E anche fuori dal campo l’aspetto caratteriale è alla base di ogni convocazione: “I ragazzi devono sempre mostrare educazione, disponibilità e attaccamento alla maglia. Chi è sopra le righe, chi si non si rapporta con i compagni e non mostra rispetto alla classe arbitrale parte già con il piede sbagliato”.

Factory della Comunicazione

Nazionale Under 18‐Squadra A 3‐0 Nazionale Under 18 (4‐3‐3): Cerofolini (41′ Meli), Valietti (41′ Del Prato), Bianchi E. (41′ Ercolani), Buongiorno, Ranieri (41′ Pellegrini), Zaniolo, Ambro (41′ Merio), Valeau, Antonucci (41′ Antonucci), Scamacca, Pattarello (41′ Gori). All: Nicolato.

Squadra A (4‐3‐3): Borsellini (41′ Ravaglia), Setola (41′ Tinti), Alari, Fusco (41′ Oliana), Frabotta (41′ Sala M.), Di Pardo, Torrasi (41′ Sibilia), Danzi (41′ Colpani), Zerbin, Castelli (41′ Djibril), Sottil (41′ Carrafiello). All: Evani.

Reti: 10’Scamacca, 47’Gori (rig), 52’Scamacca

Risultati e classifica Lunedì 9 gennaio Squadra A‐Squadra B 4‐1

Martedì 10 Gennaio Nazionale Under 18‐Squadra B 3‐0

Mercoledì 11 Gennaio Nazionale Under 18‐Squadra A 3‐0

Classifica: Nazionale Under 18 6 punti, Squadra A 3, Squadra B 0

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.