[ LIGUE 1 3/a Giornata ] – Black out Lione e Psg, Monaco, Nizza e Guingamp al comando.

Prima vittoria stagionale per il Marsiglia, stecca il Saint Etienne.

0

Si conclude a suon di colpi di scena le terza giornata di Ligue 1 in Francia, dove anche in questo weekend non sono mancati gol ed emozioni. Alla sosta per le Nazionali, Nizza, Guingamp e Monaco guardano tutti dall’alto verso il basso, chiudendo le prime tre giornate in testa al campionato con sette punti in classifica. Gli ”Aquilotti ”, unici senza vittoria, non vanno oltre l’1 a 1 contro il Lilla. Successi importanti, invece, per il Guingamp che espugna lo stadio del Nancy aggiudicandosi il primo scontro salvezza, e il Monaco che, contro i favori del pronostico, travolge per 3 a 1 la corazzata Paris Saint Germain. Al Louis II gli uomini di Emery si sono arresi ai colpi di MoutinhoFabinho ( su rigore ), e all’autogol di Aurier. Inutile il gol di Cavani che intorno all’ora di gioco aveva momentaneamente accorciato le distanze. Ad aprire la tre giorni di calcio francese, la prima vittoria in campionato del Marsiglia che, nell’anticipo del venerdì sera, regola agevolmente il Lorient, conquistando i primi tre punti stagionali. Al sabato colpo di scena allo Stade Gaston-Gérard, dove in un festival di gol, il neopromosso Dijon, travolge per 4 a 2 il Lione che incassa la prima sconfitta dopo due vittorie. Alla sera vittorie casalinghe per Caen e Metz che passeggiano contro Bastia e Metz, conquistando punti importanti nella lotta per non retrocedere. Botta e risposta tra Montepellier e Rennes, con i padroni di casa in vantaggio e poi recuperati nella ripresa dai ” Rosso-neri ”. Domenica fa valere il fattore campo anche il Bordeaux, che di misura supera il Nantes, ritornando al successo dopo la sconfitta contro il Tolosa che, a sua volta, ferma in trasferta il Saint Etienne, con i ” Verds ” che non vanno oltre lo 0 a 0.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Marsiglia-Lorient 2-0 19’ Cabella, 80’ Gomis

Digione-Lione 4-2 20’ Tolisso (L), 24’ Sammaritano (D), 37’ Lacazette (L), 45’ Tavares (D), 73’ Bahamboula (D), 88’ Lees Melou (D)

Metz-Angers 2-0 42’ Falette, 89’ Milan

Caen-Bastia 2-0 19’ Feret, 92’ Bazile

Nizza-Lille 1-1 3’ Koziello (N), 13’ Beria (L)

Nancy-Guingamp 0-2 59’ Diallo, 79’ Giresse)

Montpellier-Rennes 1-1 22’ Congre (M), 64’ Diakhaby (R)

Bordeaux-Nantes 1-0 31′ Rolan

Saint Etienne-Tolosa 0-0

Monaco-Psg 3-1 13′ Moutinho (M), 46′ rig. Fabinho (M), 63′ Cavani (P), 80′ aut. Aurier (M)

CLASSIFICA: Monaco, Guingamp, Nizza 7 pt; Lione, Paris Saint Germain, Caen, Metz, Bordeaux 6 pt; Tolosa 5 pt; Saint Etienne, Marsiglia, Rennes, Lilla, Montepellier 4 pt; Dijon, Bastia, Nantes 3 pt; Angers, Lorient, Nancy o pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.