Asse De Laurentiis-Conte-Manna: priorità e tempistiche per il futuro
Tutto da rifare. Ma senza farne un dramma. Perché il Napoli ha le idee chiare che vanno oltre anche la cessione di Dan Ndoye in Premier League. Il club azzurro ha sempre bisogno di un esterno offensivo che faccia coppia con l’ultimo arrivato Noa Lang. Oppure con Matteo Politano dall’altro lato del campo, nulla è escluso.
Ma, come sottolinea Il Mattino, non sarà una scelta di ripiego: il Napoli non compra tanto per comprare. E le operazioni fatte fin qui, tutte, lo hanno già spiegato.
Le ultime 48 ore lontano dal campo sono state importanti: l’asse De Laurentiis-Conte-Manna ha gestito le priorità, analizzando i pro e i contro dei primi dieci giorni di lavoro di Dimaro e ha scandito le tempistiche per il futuro immediato.
Da oggi si guarderà a Castel di Sangro e Conte vorrebbe poter innestare subito il nuovo esterno e completare la rosa ma ha chiesto soprattutto stabilità anche per le cessioni da operare.
Nessuno andrà via negli ultimi 15 giorni di mercato, soprattutto se si tratta di calciatori importanti. E l’esterno va portato “a casa” quanto prima per concedere il giusto tempo di ambientamento quando all’inizio della stagione ufficiale mancano ormai tre settimane.
