Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, è stato ospite ai microfoni di Radio Marte, dove ha commentato la situazione attuale del Napoli, soffermandosi in particolare sulla permanenza di Antonio Conte alla guida tecnica della squadra partenopea.
Ecco le sue parole:
“È la spia di un progetto importante da parte della società partenopea che potrebbe aprire un ciclo a lungo raggio. C’è anche un aspetto tecnico che diventa importante dal punto di vista economico nella permanenza di Conte: penso ad una programmazione a lunga gittata, che potrebbe permettere al Napoli di restare tra le più grandi d’Europa a lungo”.
Ulivieri prosegue: “Lo scorso anno fu tribolato, ci furono diversi cambi allenatore, ma poi la società ha risolto tutti i problemi tecnici ed in più amministrativamente è molto forte. L’Under 21 ha dimostrato che di talenti italiani ne abbiamo, lo dicono sia le nazionali giovanili maschili che quelle femminili“.
Ulivieri entra nel merito anche dell’Europeo di categoria, che ha visto gli Azzurrini uscire ai quarti: “L’eliminazione contro la Germania è stata ingiusta. La base c’è, ci sono state prestazioni della nazionale maggiore dove si vedeva chiaramente che i giocatori non avevano quella gioia nel giocare. L’Under 21 questa gioia invece l’ha mostrata e credo che Gattuso riuscirà a riportare questa emozione all’interno della nazionale maggiore”.