Lukaku: “Con Mertens mi sento spesso. Io e Conte siamo come Phil Jackson e Shaquille O’Neal”

Ecco le parole di Big Rom a Fifa.com

Romelu Lukaku, autore di 13 goal e 12 assist in campionato in questa stagione con la maglia del Napoli è stato intervistato dai microfoni di Fifa.com.

L’intervista è variata dal suo rapporto con Conte alla stagione in corso.

Ecco le sue parole:

«Sono stato preparato bene da Dries riguardo Napoli. Ci sentiamo spesso, lui è uno di quei giocatori importanti anche fuori dal campo. Quando sono arrivato qui già sapevo cosa fare.

Io e Antonio Conte siamo semplicemente onesti tra di noi. Lui ha delle idee e dei piani che io già conosco. Non ha bisogno di darmi spiegazioni, riesco a capire subito quello che lui vuole. Credo che ci rendiamo migliori a vicenda. Lui è uno dei migliori allenatori, un vincente. Ci capiamo al volo, prima come uomini e poi come sportivi. Mi piace pensare che siamo come Phil Jackson e Shaquille O’Neal.

Ora voglio soltanto godermi ogni gol che faccio e vedere dove mi portano.

Con il tempo acquisisci esperienza e riesci a riconoscere le dinamiche di una partita. Diventa tutto più semplice e divertente da quel punto di vista.

Non ho particolari sogni, voglio solo stare bene e in forma, credo sia la cosa più importante. Giocare più a lungo possibile ad alti livelli e godermi tante partite ancora.

Scudetto? Non è stato facile affrontare questa annata, perché abbiamo iniziato la stagione in un modo, poi abbiamo cambiato sistema di gioco, poi abbiamo cambiato di nuovo, ma la maturità della squadra sta proprio nel riconoscere le situazioni e come cambiano le partite. Ora bisogna essere disponibili al sacrificio, al lavoro ed essere forti mentalmente».

ConteFifa.comLukakuNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment