Non si ferma più il Como. La squadra di Cesc Fabregas batte anche il Cagliari per 3-1 ed ottiene la sesta vittoria consecutiva, un record per la società lariana nella massima serie. Servirà sudare ulteriormente in casa rossoblu, dal momento che i ragazzi di Nicola non sono ancora matematicamente salvi.
Eppure, il pomeriggio del Sinigaglia sembra favorevole ai sardi, che passano in vantaggio al 22′ con Adopo sulla cui conclusione è determinante la papera di Reina, tornato titolare quest’oggi. La reazione lariana non si fa però attendere e i padroni di casa, dopo aver continuamente dominato sul profilo del gioco, ottengono prima il pareggio al 40′ grazie a Caqueret, autore di un pregevole pallonetto che supera Caprile, e poi anche il centro che vale il sorpasso con Strefezza, protagonista di un potentissimo tiro da fuori.
Nella ripresa, il Cagliari reagisce e prova quantomeno a strappare il pari ma non è fortunato sulla conclusione di Piccoli, che spara incredibilmente sull’esterno tutto solo davanti alla porta. Il ritmo è spezzettato e nel finale è nuovamente il Como ad approfittarne con Cutrone, ben imbeccato da Nico Paz per la rete che chiude ogni discorso. I lariani mantengono il decimo posto con 48 punti, mentre gli isolani restano a quota 33 con sette lunghezze di vantaggio sulla zona rossa in attesa delle altre sfide.
Di seguito il tabellino del match (fonte areanapoli.it):
Como (4-2-3-1): Reina; Vojvoda (62′ Van der Brempt), Goldaniga, Kempf, Valle (83′ Moreno); Caqueret (62′ Engelhardt), Perrone; Da Cunha (74′ Fadera), Paz, Strefezza; Douvikas (62′ Cutrone). All: Fabregas
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa (61′ Felici), Palomino, Obert; Zortea, Viola (61′ Deiola), Makoumbou (79′ Gaetano), Adopo (72′ Pavoletti), Augello; Luvumbo (79′ Marin), Piccoli. All: Nicola
ARBITRO: Fourneau
MARCATORI: 22′ Adopo (Ca), 40′ Caqueret (Co), 45’+2 Strefezza (Co), 76′ Cutrone (Co)
AMMONITI: Caqueret (Co), Adopo (Ca)
ESPULSI: –